Unieuro premiata per il digital engagement
La scorsa settimana Unieuro in occasione della 16esima edizione dell’IKA (Interactive Key Award) si è aggiudicata il premio per la categoria Advergame con il progetto “Fans meet Fans”. “Si tratta di un’iniziativa concorsuale, sviluppata lo scorso anno dalla nostra web agency E3 durante la fase di rebranding della catena e ha puntato a unire i fan delle due insegne su un’unica nuova pagina Facebook. Un’applicazione innovativa che ha permesso ai fan di Marcopolo Expert e di Unieuro di essere abbinati tra loro in base alle passioni comuni. In palio per le coppie formate, gift card da spendere nei negozi Unieuro. Complessivamente abbiamo avuto 26 mila accessi all’applicazione e 11 milale coppie formate: un vero successo digitale e di engagement” hanno commentato dalla catena. Una giuria di quarantadue esperti nel settore, direttori marketing di aziende italiane, creative director, giornalisti ha valutato 211 lavori ‘digitali’ per 26 categorie, suddivise in tre sezioni: web sites, digital tools, categorie speciali tra le quali: spot online, virali, campagne integrate multimediali e digitali, tecnologia e innovazione. “Fans meet fans è stata una delle attività cardine per il lancio della strategia social della nuova Unieuro” ha commentato Marco Titi, marketing director di Unieuro, che prosegue “Il rebranding, degli oltre 400 punti vendita, delle piattaforme e-commerce e dei canali digital è stato molto impegnativo e allo stesso tempo delicato. Armonizzare ogni passaggio e trasferire la nuova brand identity ai clienti Marcopolo Expert e a quelli della vecchia Unieuro è stata la priorità de 2014 e siamo soddisfatti di questo riconoscimento che ci motiva a proseguire e a sviluppare, insieme ai nostri partner, iniziative di digital engagement sempre nuove e all’avanguardia”.
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