“Unieuro sta viaggiando molto bene”
Come è comprensibile gli occhi sono sempre puntati sui primi player del canale e ancora di più su una insegna che è stata investita da cambio di pelle e di peso come Unieuro. Ebbene, Luigi Fusco, COO di SGM distribuzione, ha confermato che l’insegna: “sta viaggiando molto bene. L’anno fiscale, terminato a fine febbraio, si è chiuso positivamente e anche marzo è stato un buon mese: abbiamo quindi grande positività”. Bene sta anche procedendo l’ultima attività promozionale – quello delle scarpe Adidas – “questo ovviamente rispetto alla tipologia di meccanica, è ovvio che operazioni al 40% di sconto generano altri numeri, ma lo sforzo di una realtà che vuole affermarsi come leader di riferimento del canale deve essere quello di innovare anche nei meccanismi promozionali e di spezzare il loop continuo dello sconto 365 giorni l’anno. Questa credo sia anche la strada per dare spessore alla nostra identità”. Un’altra è quella – come sottolineato dal manager – “di continuare il rinnovo e il consolidamento della nostra rete di negozi, dopo i quattro negozi aperti lo scorso anno, inaugureremo quest’anno almeno altri 7 nuovi store e abbiamo in piano altri 39 interventi sulla rete attuale, precisamente: 23 ristrutturazioni, 11 relocation, 5 resizing. Oltre al canale indiretto, anche il canale travel ci sta dando soddisfazioni e quindi non escludo novità anche in contenitori diversi dagli aereoporti”. Nessun accenno invece alle chiusure di alcune location come quella di Cinisello o di Assago, però fisiologiche in una realtà che punta ad aumentare l’efficienza della propria rete fisica.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it