Whirlpool contro lo spreco alimentare
Per promuovere il valore sociale e ambientale del cibo, Whirlpool Corporation ha lanciato il progetto educativo “Momenti da non sprecare”, rivolto alle scuole primarie di Lombardia e Marche, dove hanno aderito più di 550 scuole, per un totale di 180 mila persone coinvolte, tra alunni, docenti e famiglie. I contenuti didattico-formativi del progetto si articolano in tre principali aree tematiche: l’acquisto consapevole degli alimenti, la loro corretta conservazione, il consumo responsabile e solidale. Il programma, inoltre, che prevede un kit didattico sviluppato in collaborazione con La Fabbrica, offre spunti per diversi approfondimenti multidisciplinari, dalla filiera del cibo, alla sicurezza e l’igiene alimentare e interculturalità. L’iniziativa si concluderà con un concorso educativo, che vedrà impegnate le scuole in un “agonismo virtuoso”, presentando – entro il 23 maggio – elaborati (foto, video, disegni) per condividere idee sul tema. Oltre ai premi per le classi vincitrici, Whirlpool farà una donazione all’Associazione ActionAid Italia a favore della realizzazione di progetti contro fame, povertà e disuguaglianze sociali in Italia e nel mondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it