28 Gennaio 2019  15:22

Wi-Fi in negozio? Sì, grazie

Roberta Broch
Wi-Fi in negozio? Sì, grazie

Foto: Getty Images

Secondo una ricerca di Ruckus Networks può avere un ruolo diretto nell’esperienza d’acquisto della clientela

L’incidenza di un Wi-Fi di qualità in negozio nell’esperienza di acquisto dei consumatori è al centro di un’indagine online presentata da Ruckus Networks e gestita da The Harris Poll. La ricerca è stata svolta in agosto 2018 su un campione di oltre 1.500 adulti statunitensi tra i 18 e i 64 anni. Gli spunti emersi sono molteplici. Ad esempio, la maggioranza degli adulti vorrebbe la connessione Wi-Fi nei bar (69%), nei ristoranti (64%) e nei negozi (62%). Il 49% degli adulti giudicherebbe in modo negativo un negozio che pubblicizza l'accesso Wi-Fi gratuito ma poi non è in grado di offrire una connessione facile e stabile. Due adulti su cinque (43%) ridurrebbero il tempo speso all'interno del negozio stesso.
Il 70% degli adulti è disposto a dare nome e indirizzo email in cambio di offerte personalizzate, e il 60% in cambio di un accesso gratuito alla rete Wi-Fi.
Quando è collegato alla rete Wi-Fi di un negozio, il 42% degli adulti cerca sconti e promozioni, il 30% utilizza l'App del negozio, il 29% confronta i prezzi con quelli di altri negozi, il 45% controlla l'email e il 40% utilizza i social media. Il 79% degli adulti vorrebbe avere la possibilità di pagare gli acquisti in negozio con un'App, senza interagire con un commesso (la percentuale sale all'87% tra i 18 e i 34 anni). L'82% vorrebbe completare gli acquisti senza dover aspettare in coda, pagando a un commesso dotato di Pos mobile. Greg Beach, Vp Wireless Products di Ruckus Networks: "La nostra ricerca dimostra che la qualità della rete Wi-Fi è diventata un aspetto fondamentale del settore retail negli Stati Uniti, e ben presto lo diventerà anche negli altri continenti, a partire dall'Europa".

Contenuti correlati : Ruckus Networks Wi-Fi Retail

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy