01 e Rai Cinema, quarta edizione di “Adotta un film”

Per il quarto anno 01 Distribution e Rai Cinema promuovono l’iniziativa “Adotta un film” dopo Smetto quando voglio di Sydney Sibilia, Se Dio vuole di Edoardo Falcone, e nel 2016 Veloce come il vento di Matteo Rovere. Quest’anno il progetto sposa l’esordio alla regia di Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi, Metti la nonna in freezer; attraverso una speciale visibilità nei circuiti Uci Cinemas e The Space Cinema sono state organizzate 75 anteprime che si sono tenute il 6 marzo su tutto il territorio nazionale. Il film, una produzione Indigo Film con Rai Cinema, uscirà nelle sale il 15 marzo distribuito da 01 Distribution. «”Adotta un film” è uno di quei rari progetti in cui l’industria cinema, produzione/distribuzione/esercizio, riesce a fare sistema», dichiara Luigi Lonigro, direttore di 01 Distribution. «Ringrazio Andrea Stratta, Toby Bradon e le loro squadre per aver accettato questa nuova sfida con l’obiettivo comune di poter regalare al mercato nuovi protagonisti del futuro. Metti la nonna in freezer ha, come i titoli selezionati nelle edizioni precedenti, tutti gli elementi per arrivare sia al pubblico di città che al pubblico dei multiplex, forte anche di un cast di primissimo livello formato da Fabio De Luigi e Miriam Leone. È un film fresco e dal linguaggio innovativo e il valore aggiunto derivante dalla forza di comunicazione e promozione di The Space e UCI permetterà al lavoro di questi due registi di avere una visibilità e una promozione straordinaria. Rai Cinema e 01 Distribution hanno da sempre a cuore i giovani autori e la ricerca di nuovi generi».

«The Space Cinema è sempre ben felice di aderire all’iniziativa di Rai Cinema e 01 Distribution», afferma Toby Bradon, Managing Director di The Space Cinema. «Fin dal primo anno siamo stati promotori di questa iniziativa, mettendo a disposizione le nostre sale e i nostri canali di comunicazione. Siamo convinti che, anche quest’anno, il pubblico premierà questa importante iniziativa. Crediamo fortemente che senza un cinema italiano forte non possa esserci un’industry forte. Il successo del cinema Italiano deve continuare a crescere: servono opere originali ma anche capaci di parlare ad un pubblico ampio come quello dei multiplex e, per ottenere questo risultato, è importante sostenere i giovani autori, dando loro maggiore visibilità».

«Siamo veramente orgogliosi di essere ancora una volta partner di “Adotta un film” e contribuire al successo di questo progetto così rilevante per il cinema italiano. Vista l’importanza del Circuito UCI Cinemas in Italia, – dichiara Andrea Stratta, amministratore delegato di UCI Italiaè per noi un dovere istituzionale sostenere le opere dei registi che già oggi dimostrano di avere grandi potenzialità di affermazione. Tutta la filiera dell’industria può solo trarre benefici da idee nuove e dai talenti emergenti e l’attenzione che il pubblico ha dimostrato nei confronti di questi prodotti conferma la qualità che i film italiani sono in grado di esprimere».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it