15 Gennaio 2021  19:25

Acec, don Gianluca Bernardini nuovo presidente

Redazione
Acec, don Gianluca Bernardini nuovo presidente

Succede a don Andriano Bianchi, che ha guidato l’associazione dal 2014

Cambio ai vertici di ACEC, Associazione Cattolica Esercenti Cinema. Don Andriano Bianchi, alla guida dell’associazione dal 2014, che ha ceduto oggi il testimone a don Gianluca Bernardini, che assume così il ruolo di nuovo presidente. Il nuovo Presidente Bernardini ha dichiarato la propria intenzione di collocarsi nel solco della tradizione delle Sale della Comunità (nel 2019 si sono compiuti i 70 anni dell’Acec), promuovendo una forte innovazione all’interno di un quadro di sostenibilità economica e di inclusione sociale. “Il ruolo dell’Acec – afferma Bernardini – dovrà essere sempre di più proattivo e radicato nei valori che ci ispirano. Crediamo, infatti, che la nostra attività sarà fondamentale per la sfida della ripartenza, in un’ottica di ricostruzione anche del tessuto sociale”. Ad affiancare Bernardini nella sua presidenza, il Consiglio Direttivo, anch’esso rinnovato e composto da don Adriano Bianchi (Presidente Acec Brescia), don Francesco Marini (Presidente Acec Triveneto), Massimo Garbi (Presidente Acec Piemonte-Val d’Aosta) e don Emanuele Poletti (Presidente Acec Bergamo). Presente all’incontro, per un saluto istituzionale, anche il presidente Anec Mario Lorini.

 

Don Gianluca Bernardini, presidente dell’Acec Milano dal 2014, è docente di Teologia nel corso di Media Education dell’Università Cattolica e direttore della rivista SdC – Sale della Comunità. Acec conta circa 800 sale in tutta Italia, 13 Delegazioni territoriali, 11 SAS (Servizi Assistenza Sale) e una Segreteria Generale.

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 29 Gennaio 2021
    I cinema vanno riaperti
    Ora che il vaccino è arrivato, pur con tutti i limiti del caso, si apre un orizzonte di speranza.
Paolo Sinopoli

ACCADDE OGGI

  • 26 Febbraio 2010
    Roma Lazio Fc, avanti con Atelier Farnese
    Dall’1 al 5 marzo a Palazzo Farnese si svolgerà la seconda sessione di scrittura dell’Atelier Farnese, primo laboratorio di scrittura cinematografica...

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy