05 Luglio 2018  13:37

Adler, nel segno di Zanna Bianca

Silvia Mussoni
Adler, nel segno di Zanna Bianca

Un momento della convention Adler

Il listino della società presentato da Marco Colombo, Aldo Lemme e Mattia Della Puppa

La convention di Adler Entertainment a Ciné, le giornate di cinema di Riccione che si concludono oggi, è stata introdotta dall’amministratore delegato Marco Colombo. Il manager ha ringraziato agenti ed esercenti per la collaborazione “e in particolare Circuito Cinema per La terra dell’abbastanza, primo film italiano prodotto da Adler insieme a Pepito con cui è nata una bella intesa che mi fa augurare di tornare a lavorare presto su progetti italiani”. Il General Manager della società, Aldo Lemme, ha presentato i materiali dei film del semestre, a partire dai tre film estivi A Modern Family, “una commedia che può apparire volgare ma non è affatto banale” in sala dal 12 luglio; La settima musa, “horror d’autore firmato da Jaume Balagueró” in programma il 22 agosto; Don’t Worry “intenso e profondo nuovo film del miglior Gus Van Sant che racconta la vera storia di un fumettista americano”, passato al Sundance, interpretato da Joaquin Phoenix e Rooney Mara (6 settembre). L’11 ottobre arriva invece in sala il titolo di punta di Adler: il film di animazione Zanna Bianca. Il direttore marketing Mattia Della Puppa ha illustrato alla platea il lancio “che partirà al Giffoni Film Festival con 20 minuti proiettati in anteprima accompagnato da una sfilata sul red carpet di sei huski e un lupo cecoslovacco”. Tra le partnership già siglate ci sono quelle con l’Enpa (che vedrà Zanna Bianca come testimonial della giornata mondiale degli animali e come volto della campagna per l’adozione degli ex cani da combattimento) e con varie aziende delle categorie pet food, abbigliamento, food e travel, per concludere con le partnership con i media, tra cui quella con Mondadori che ripubblicherà il libro di Jack London in quattro diverse edizioni.

 

Tra i film che arriveranno in sala nel 2019 sono stati presentati il documentario Ailo - Un’avventura tra i ghiacci (in collaborazione con Iif) e l’action Three Seconds con Rosamund Pike, Clive Owen e Joel Kinnaman. Infine si è parlato anche di tre anticipazioni di cui non sono ancora disponibili i materiali: The Kelly Gang con Russell Crowe; Dragged Across Concrete con Mel Gibosn e Vince Vaughn e il documentario Citizen Harvey.

Contenuti correlati : Ciné Adler listino
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 26 Novembre 2020
    E-DUESSE.IT, MAI COSÌ ESSENZIALE
    Già dai primi albori di Duesse Communication nel 2000 era chiara la necessità di informare, stimolare e aggiornare l...
Paolo Sinopoli

ACCADDE OGGI

  • 28 Novembre 2016
    Notorious, un listino ricco e variegato
    Per il presidente e amministratore delegato di Notorious Pictures, Guglielmo Marchetti, la convention alle Giornate Professionali di Sorrento è stata

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy