06 Ottobre 2017  13:41

Alice nella Città si presenta

Silvia Mussoni
Alice nella Città si presenta

The Breadwinner è uno dei 12 film del concorso di Alice nella Città

La 15ª edizione della sezione parallela della Festa di Roma

Alice nella Città, sezione autonoma e parallela della Festa di Roma, ha annunciato il programma della 15ª edizione, che si svolgerà dal 26 ottobre al 5 novembre presso l’Auditorium Parco della Musica, il Cinema Admiral e il Liceo Edoardo Amaldi. Svelati 11 dei 12 film del concorso Young/ Adult: Menina di Cristina Pinheiro, Please Stand By di Ben Lewin, End of Summer di Quan Zhou, And then I Go di Vincent Grashaw, Dreams by the Sea di Sakaris Stora, The Changeover di Miranda Harcourt e Stuart McKenzie, Porcupine Lake di Ingrid Veninger, Giants don’t Exist di Chema Rodriguez, Tomorrow and Thereafter di Noemie Lvosvky, The Best of all Worlds di Adrian Goiginger e The Breadwinner di Nora Twome (in collaborazione con la Festa di Roma).

Tre i film fuori concorso: Mazinga Z Infinity di Junji Shimizu, Capitan Mutanda di David Soren e Beyond the Sun di Graciela Rodriguez. Gli eventi speciali sono Paddington 2 di Paul King, Addio fottuti musi verdi di Francesco Ebbasta, Luce propria di Marco Danieli, Freak Show di Trudie Styler e il cortometraggio di animazione Olaf’s Frozen Adventure di Kevin Deters e Stevie Wermers-Skelton. In cartellone anche 11 film per la sezione Alice/Panorama, tre Eventi Speciali/Serie, inoltre, fanno parte della sezione Alice/Kino Panorama Italia 9 lungometraggi (tra cui Metti una notte di Cosimo Messeri, Finché c’è prosecco c’è speranza di Antonio Padovan e L’età imperfetta di Ulisse Lendaro) e 12 corti. Complessivamente il programma comprende 19 opere prime e 4 opere seconde.

Si rinnova anche quest’anno la collaborazione con la Taodue per il premio Camera d’Oro Taodue che sarà assegnato alla migliore opera prima e seconda presentata nel programma di Alice nella Città (sia nel concorso Young/ Adult sia in Alice/Panorama).

Contenuti correlati : Alice nella Città Festa di Roma Festival
Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

Paolo Sinopoli

ACCADDE OGGI

  • 25 Settembre 2013
    Il Biografilm arriva a Roma
    Dopo nove edizioni a Bologna, il Biografilm Festival International Celebration of Lives, il primo festival italiano dedicato al cinema biografico,...

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy