06 Settembre 2019  09:36

Amazon fa spazio a Netflix

Eliana Corti
Amazon fa spazio a Netflix

©Amazon

Nella Fire Tv disponibile in un’unica finestra anche lo svod concorrente

Non tanto un’alleanza, quanto la dimostrazione di una mentalità costumer centric: è questo il senso della novità annunciata all’Ifa di Berlino da Amazon. Il gruppo di Jeff Bezos ha presentano la nuova Fire Tv Stick, il dispositivo che consente di trasformare i televisori in una smart tv: la novità principale è che Amazon permetterà di accedere da una sola finestra sia ai suoi contenuti Prime Video che a quelli di Netflix, così come a quelli di altri fornitori di contenuti. Il dispositivo verrà venduto a partire da 30 euro, con una versione 4K vendita a 50 euro. Oltre al catalogo unico (l’homepage presenta l’elenco delle app disponibili e una serie di contenuti suggeriti di tutti i fornitori cui si è abbonati), la Fire Tv Stick è dotata di telecomando. Gli accordi strategici proseguono: Amazon starebbe infatti per finalizzare un accordo con Canal+ per inserire Prime Video nei suoi set-top-box (un po’ come l’accordo siglato da Netflix con SkyQ), mentre lo scorso luglio Prime Video è stato inserito nei pacchetti tv di Vodafone España e Orange España.

Contenuti correlati : amazon fire tv netflix ifa

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 02 Gennaio 2020
    Urge un nuovo star system
    Era l’inizio del nuovo millennio e una ventata di novità caratterizzava il cinema italiano. In quegli anni, e in quelli...
Stefano Radice

ACCADDE OGGI

  • 18 Febbraio 2010
    Cinema: 22 film a low budget in progetto
    Presentato oggi a Roma il progetto 22Film, la società indipendente con un cda composto dal produttore Giovanni Di Pasquale e gli autori Roberto Giannarelli e Liliana Ginanneschi.

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy