26 Marzo 2019  09:35

Apple lancia la sua nuova Tv

Valentina Torlaschi
Apple lancia la sua nuova Tv

Tim Cook, Ceo di Apple, durante la presentazione di Apple Tv+ (©NOAH BERGER/AFP/Getty Images)

Oltre a Apple TV Channels, anche Apple tv+ che ospiterà produzioni originali firmate, tra gli altri, da Spielberg e J.J. Abrams

L’azienda di Cupertino ha presentato ieri i suoi nuovi servizi nel campo dello streaming: Apple TV Channels e Apple TV Plus. Sul palco dello Steve Jobs Theater, il ceo Tim Cook ha lanciato la rinnovata televisione della mela morsicata che prevede una nuova app – Apple TV Channels – in cui convergono in un solo device tutti gli show compresi quelli dei canali partner Hbo, Showtime, Starz, Epix, Cbs All Access. I contenuti saranno fruibili sia in modalità online che offline, senza pubblicità, con il family sharing, e saranno organizzati con una modalità molto simile a quella di Netflix che propone ad esempio all’utente i titoli consigliati in base al proprio profilo. Apple TV Channels sarà integrata anche all’interno di smart Tv Samsung, Sony, Lg e Vizio, oltre ad essere distribuita anche su Roku e Amazon Fire TV, e arriverà a maggio.

L’altra grande e più significativa novità è quella di Apple tv+, servizio che proporrà contenuti originali realizzati dall’azienda di Cupertino. Per queste produzioni esclusive (serie Tv e show), Apple ha coinvolto grandi personalità di Hollywood del calibro di Steven Spielberg (che era presente di persona sul palco dello Steve Jobs Theater per parlare del suo Amazing Stories), J.J. Abrams, Sofia Coppola, M. Night Shyamalan, Ron Howard, Damien Chazelle, Octavia Spencer, Reese Witherspoon e Jennifer Aniston (che proporranno una serie su delle conduttrici di un popolare show televisivo intitolata The Morning Show), Hailee Steinfeld, Jason Momoa (con la serie sci-fi post-apocalittica See). Altro nome di spicco coinvolto negli “originals” targati Apple è Oprah Winfrey che si occuperà, tra i numerosi progetti, di una serie di documentari sulle molestie sessuali e lo show letterario book club. Apple+ arriva in autunno in oltre 100 Paesi; al momento, però, non sono stati rilasciati dettagli sul prezzo dell’abbonamento.

Oltre ai servizi televisivi di Apple TV Channels e Apple tv+, Tim Cook ha anche presentato Apple News+ (nuovo servizio di informazione che raccoglie più di 300 riviste e tre giornali: Los Angeles Times, Wall Street Journal, The Star), Apple Card (servizio di pagamento integrato con Apple Pay), Apple Arcade (servizio di videogiochi sui cellulari iPhone).

Contenuti correlati : Apple TV Channels Apple tv+ Apple Tv
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

Paolo Sinopoli

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy