14 Gennaio 2019  16:52

Aquaman supera il miliardo nel mondo

Silvia Mussoni
Aquaman supera il miliardo nel mondo

Una scena di Aquaman; da sinistra il protagonista James Momoa, Amber Heard e Willem Dafoe (Courtesy of Warner Bros. Pictures & © DC Comics)

È il primo supereroe DC a varcare la soglia dopo Il cavaliere oscuro - Il ritorno

Aquaman di James Wan ha tagliato il traguardo del miliardo di dollari al box office mondiale. Il risultato è stato portato a casa da Warner Bros e DC Entertainment nella giornata di sabato 12 gennaio. Nessun supereroe DC era riuscito ad arrivare a questa soglia dai tempi di Il cavaliere oscuro - Il ritorno nel 2012; Il cavaliere oscuro (2008) è il terzo film dell’universo DC a detenere questo primato. Dei 1.020.261.781 dollari incassati da Aquaman, 287 milioni sono stati ottenuti in Nord America mentre 732 milioni nel resto dei territori dove il film interpretato da James Momoa è uscito.

Contenuti correlati : aquaman box office milestone

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 02 Gennaio 2020
    Urge un nuovo star system
    Era l’inizio del nuovo millennio e una ventata di novità caratterizzava il cinema italiano. In quegli anni, e in quelli...
Stefano Radice

ACCADDE OGGI

  • 19 Gennaio 2016
    Perché il cinema italiano cala?
    Molti dati ma anche parecchi interventi a commento della presentazione dei dati Cinetel 2015, oggi a Roma alla sede nazionale dell’Agis (si veda altra notizia http://www.

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy