Best Movie di novembre dedica la cover a I crimini di Grindelwald

ono passati quasi vent’anni da quando le avventure di Harry Potter arrivarono al cinema: questo mese Best Movie dedica la sua copertina ad Animali fantastici: I crimini di Grindelwald, secondo capitolo dello spin-off dedicato al magizoologo Newt Scamander che, per la gioia dei fan, vedrà tra i protagonisti anche un giovane Albus Silente. Il magazine lo ha intervistato, per farsi raccontare tutto sul film di David Yates, da lui e dai suoi compagni di set Eddie “Newt” Redmayne e Zoë Kravitz.

E se da un lato abbiamo il Potterverse, girando la rivista troverete un viaggio esclusivo nel regno dell’altro grande paladino del fantasy al cinema in questi anni: Peter Jackson, che Best Movie ha incontrato in Nuova Zelanda sul set di Macchine mortali, il nuovo kolossal prodotto dalla sua Weta e tratto dai romanzi di Philip Reeve. Ne è uscita una chiacchierata-fiume nella quale Jackson ha parlato del film, ma anche di realtà virtuale e del futuro del cinema.

Non è un caso se è proprio su questo numero che Best Movie ha deciso di celebrare in questo modo il mondo dei nerd: novembre, infatti, è anche il mese di Lucca Comics & Games, e come tutti gli anni la rivista sarà nel capoluogo toscano per festeggiare la cultura pop in tutte le sue manifestazioni. Best Movie celebra Lucca con due numeri speciali, creati apposta per la fiera e che potrete recuperare allo stand in via Garibaldi; e le sorprese non finiscono qui: sottoscrivendo un abbonamento alla rivista potrete ricevere in omaggio una sacca o una maglietta illustrate da Zerocalcare in persona, che sarà anche presente allo stand per un firmacopie. Anche chi non può esserci potrà però godersi un assaggio del Lucca Comics & Games: nel numero in edicola trovate infatti uno speciale di 16 pagine con tutte le anticipazioni sul festival, un’intervista fiume a Gipi fatta da Roberto Recchioni e una storia esclusiva di Zerocalcare.

La sezione In sala di Best Movie è particolarmente ricca questo mese: con la set visit per Quello che non uccide, il nuovo film della saga di Millennium con Claire Foy nei panni dell’hacker Lisbeth Salander, e uno speciale su Robin Hood, dove Taron Egerton ci ha raccontato il suo principe dei ladri che sembra un supereroe Marvel. Il magazine ha poi intervistato Rami Malek, l’ex Mr. Robot che questo mese sarà in sala nei panni di Freddie Mercury in Bohemian Rhapsody, e Javier Bardem, fresco protagonista insieme alla moglie Penélope Cruz del nuovo film di Asghar Fahradi Tutti lo sanno. Nel numero troverete anche uno speciale sul nuovo film di Pascal Laugier Ghostland – La casa delle bambole, dove potrete scoprire le bambole più spaventose della storia del cinema, e uno su Cosa fai a Capodanno?, la nuova surreale “commedia sexy” firmata Filippo Bologna. In più, tutte le novità sugli altri film in sala, da Overlord a Red Zone – 22 miglia di fuoco, e il consueto approfondimento sui film per tutta la famiglia: questo mese vi parliamo del Grinch.

Anche nella sezione A casa non mancano le novità: a partire da quelle di Amazon, che ha organizzato un evento a Londra per presentare i suoi progetti per il futuro; Best Movie era presente e ha intervistato Julia Roberts e Sam Esmail, rispettivamente protagonista e regista della serie thriller Homecoming. Spazio poi a tutte le uscite del mese, tra le quali spiccano Hereditary e le nuove edizioni della saga di Twilight, in occasione del decimo anniversario del primo film. Roberto Recchioni dedica la sua rubrica A scena aperta a L’ora più buia con Gary Oldman, e in Best serial vi raccontiamo come sempre tutte le uscite televisive più importanti del mese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it