Borg, “urge un punto sui mercoledì a 2 euro”

La convention Universal della 39ª edizione delle Giornate Professionali è stata introdotta dal direttore generale e amministratore delegato Richard Borg. Il manager ha salutato gli esercenti definendo questo appuntamento utile e attuale e ha dichiarato: «Si è appena tenuta una riunione a cui ha partecipato l’85% del mercato, tra esercenti e distributori. Si è parlato di allungamento della stagione e dell’iniziativa dei mercoledì a 2 euro».

Borg, facendo eco a quanto anticipato ieri da Andrea Occhipinti in apertura delle Giornate, ha ribadito la necessità di fare un bilancio su Cinema2day: «Ci vogliamo presentare a febbraio, a conclusione dei sei mercoledì a 2 euro, con dei dati per potere discutere col ministro Franceschini dell’iniziativa. Ci serve capire se la promozione ci ha portato nuovo pubblico o se si è limitata a traslare spettatori che sarebbero venuti comunque. A breve partirà una ricerca di mercato con interviste fuori dai cinema a chi ne ha usufruito. Per fare questo chiediamo agli esercenti la massima collaborazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it