02 Ottobre 2019  08:25

Box office 1 ottobre, C’era una volta a... Hollywood sempre al comando

Stefano Radice
Box office 1 ottobre, C’era una volta a... Hollywood sempre al comando

(foto A.Cooper/2018 CTMG)

Il film di Quentin Tarantino precede gli eventi Aquile randagie e Il sindaco del Rione Sanità

Giornata di sostanziale equilibrio al box office rispetto all’anno scorso. Ieri l’incasso è stato di 763mila euro, -0,9% rispetto al martedì 2 ottobre 2018.

In testa, manco a dirlo, troviamo ancora C’era una volta a... Hollywood. Il film di Quentin Tarantino (Warner) ha chiuso la giornata con 185mila euro (-4% rispetto a lunedì), arrivando a 9,4 milioni, incasso che gli permette di entrare nella top 10 dell’anno. Rimangono lontani, però, i 12 milioni di Django Unchained al momento principale incasso di Tarantino.

Tiene ottimamamente la seconda posizione l’evento Aquile randagie (Luce Cinecittà) con 108mila euro (+8%), per 220mila euro in due giorni. Sale in terza posizione un altro evento, ci riferiamo a Il sindaco del Rione Sanità (Nexo); il film di Mario Martone, presentato in concorso a Venezia, incassa 91mila euro (+32%) e arriva a 161mila in due giorni.

Sale in quarta posizione, con 74mila euro (stabile), Ad Astra; il film fantascientifico di Fox arriva a 964mila euro e precede Rambo - Last Blood (Notorious Pictures) con 69mila euro (-15%), per 885mila euro complessivi.

Contenuti correlati : incassi Cinetel box office

EDITORIALISTI

  • 02 Gennaio 2020
    Urge un nuovo star system
    Era l’inizio del nuovo millennio e una ventata di novità caratterizzava il cinema italiano. In quegli anni, e in quelli...
Stefano Radice

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy