Box office 11 ottobre, per Joker una marcia trionfale

La stagione cinematografica continua nel suo momento molto positivo. Ieri, secondo Cinetel, l’incasso totale è stato di circa 1,8 milioni, con un +36% rispetto al venerdì 12 ottobre 2018.

Gli incassi ci dicono che Joker procede con una marcia milionaria. Ieri il cinecomic di Warner ha chiuso con 1,1 milioni, +29% rispetto a giovedì e solo -8% rispetto a venerdì scorso; segno di un passaparola e di un gradimento notevole verso un film che sta conquistando diverse fasce di pubblico. Joker, inoltre, sta scalando la classifica annuale e, con un totale di 11,5 milioni, è al quinto posto.

Inevitabilmente sono molto distanti gli altri titoli. Mantiene la seconda posizione, con 150mila euro (+45%), Gemini Man (Fox); lo sci-fi con Will Smith è ora a 253mila euro in due giorni.

Podio completato da Quentin Tarantino; C’era una volta a… Hollywood (Warner) incassa 78mila euro (+52% rispetto a giovedì, -58% rispetto a una settimana fa) per circa 11 milioni, che valgono il settimo posto nella classifica annuale.

Sale dalla settima alla quarta posizione il film di animazione Il piccolo Yeti (Universal) con 48mila euro (+108%, -46%) per un totale che si avvicina al milione. Quinta piazza, invece, per l’action comedy Non succede ma se succede (01) che sale di un gradino grazie all’incasso di 45mila euro (+79%), per 70mila euro in due giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it