Box office 14 giugno, animation sempre leader

Tutto invariato in testa alla classifica Cinetel. Ieri, infatti, con 116mila euro, Pets 2 si è confermato leader della classifica; ora il film di animazione di Universal è a quota 1,7 milioni e si candida ad essere il film più visto del weekend (su cui incombe il bel tempo estivo).

Seconda posizione per gli X-Men; il nuovo episodio della saga, Dark Phoenix (Fox) incassa 106mila euro e arriva a un totale di oltre 1,4 milioni.

Completa il podio il film che più di tutti si è distinto in queste settimane. Ci riferiamo a Aladdin (Disney) che, con i 100mila euro di ieri, è arrivato a un totale di 13,6 milioni.

Quarta posizione per la più alta nuova entrata del fine settimana. Si tratta dello zombie movie I morti non muoiono (Universal) con 43mila euro, per un totale di 88mila euro in due giorni.

Quinta piazza per il cinema italiano dove troviamo Il traditore (01) che, grazie ai 41mila euro di ieri, arriva a 3,8 milioni complessivi. Grande performance per il film di Marco Bellocchio che ha davanti tutta l’estate per crescere ulteriormente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it