17 Febbraio 2020  07:30

Box office 16 febbraio, Gli anni più belli al primo posto

Stefano Radice
Box office 16 febbraio, Gli anni più belli al primo posto

(Foto Andrea Miconi/Courtesy of 01 Distribution)

Sul podio anche Sonic e Parasite

La domenica cinematografica si è chiusa come nelle previsioni, con Gli anni più belli (01) saldamente al primo posto. Il film di Gabriele Muccino conferma la performance di sabato, incassa un milione di euro, e arriva a 2,9 milioni complessivi distanziando tutti gli avversari. Una bella partenza tenuto conto anche del tempo primaverile che ha caratterizzato gran parte della penisola (A casa tutti bene, uscito a San Valentino 2018, chiuse il suo primo fine settimana con 3,4 milioni di euro).

La seconda posizione ha visto la conferma di Sonic (Fox); il film tratto dal popolare videogame incassa 600mila euro e arriva a oltre 1,4 milioni di euro in quattro giorni. alle sue spalle continua a macinare incassi Parasite (Academy/Lucky Red) con 473mila euro, per un totale di 4,1 milioni di euro. Il film di Bong Joon-ho è ormai proiettato verso i 5 milioni.

Scendendo dal podio, quarta posizione per Aldo, Giovanni e Giacomo con Odio l’estate (Medusa) con 313mila euro, per complessivi 6,9 milioni di euro. Quinta piazza, invece, per il family di avventura Dolittle (Universal) che, grazie ai 212mila euro di ieri, raggiunge quota 4,3 milioni; una performance molto buona per il film con Robert Downey Jr.

Contenuti correlati : incassi Cinetel box office
Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

Paolo Sinopoli

ACCADDE OGGI

  • 21 Ottobre 2008
    Cinema: Cecchi Gori a processo per Finmavi
    Vittorio Cecchi Gori è stato rinviato a giudizio dal Giudice per le udienze preliminari Adele Rando in relazione al crac di 600 milioni di euro della...

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy