19 Luglio 2019  08:52

Box office 18 luglio, nessun rivale per Spider-Man

Stefano Radice
Box office 18 luglio, nessun rivale per Spider-Man

(courtesy of Sony Picxtures, credt CTMG)

Il cinecomic supera i 7 milioni. Sul podio Serenity ed Edison

Come prevedibile le nuove uscite di ieri non hanno scalfino il dominio di Spider-Man: Far from Home in una giornata che ha visto il box office attestarsi su 674mila euro, con una crescita del 115% rispetto al giovedì 19 luglio 2018, ma in flessione del 46% rispetto a una settimana fa, quando l’Uomo ragno era nel pieno del suo percorso commerciale.

 

Ieri Far from Home (Warner) ha mantenuto la vetta con 334mila euro (-31% rispetto a mercoledì, -63% rispetto a una settimana fa) che lo hanno portato a quota 7,2 milioni di euro. Sua la media più alta in top 10: 436 euro per 766 sale.

 

Esordio in seconda posizione per il thriller Serenity (Lucky Red) che parte con 73mila euro e precede un’altra nuova entrata, il biopic Edison – L’uomo che illuminò il mondo (01) con 67mila euro.

 

Le nuove proposte hanno fatto scendere al quarto posto Toy Story 4 (Disney) con 52mila euro (-33% rispetto a mercoledì, -43% rispetto a una settimana fa), per un totale di 4,9 milioni di euro. Quinta posizione, in calo, anche per Annabelle 3 (Warner) con 50mila euro (-36%, -56%) per circa 2,9 milioni di euro globali.

 

Esordio in sesta piazza per il family Birba – Micio combinaguai (Notorious) con 14mila euro e in dodicesima per il drammatico Vita segreta di Maria Capasso (Vision) con 3mila euro.

Contenuti correlati : incassi cinetel box office

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 11 Marzo 2020
    Lezione coreana a Hollywood
    La vittoria di Parasite di Bong Joon-ho agli Oscar è stata davvero dirompente. Non ci sono altri aggettivi, tanto è...
Stefano Radice

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy