Box office 21 aprile, Paola Cortellesi balza in testa

In attesa di vedere come andrà il box office oggi e domani – contando sul maltempo potrebbero esserci belle sorprese – la giornata di si è chiusa con 1,4 milioni di euro, in linea con l’anno scorso ma in flessione del 58% rispetto a una settimana fa.

Balza al primo posto della classifica, con 300mila euro, Paola Cortellesi con la commedia Ma cosa ci dice il cervello (Vision) che arriva a 556mila euro in tre giorni. Rispetto a venerdì il film registra un+105%, l’incremento maggiore in classifica. Oggi il film è atteso da una bella impennata nella performance.

Scala al secondo posto After (01) con 280mila euro che portano il romantic drama a oltre 5 milioni, performance davvero notevole. Completa il podio l’horror La Llorona (Warner) con 178mila euro, per un totale di 563mila in tre giorni.

Se scendiamo dal podio, in quarta posizione troviamo in family Dumbo (Disney) con 107mila euro che lo portano a 9,8 milioni e al quarto posto nella classifica annuale. La favola diretta da Tim Burton ormai è a un passo dai 10 milioni. Quinta posizione per il cinecomic Shazam! (Warner) con 81mila euro, per 3,3 milioni complessivi. Grazie ai 78mila euro di ieri, Hellboy (M2) mantiene la sesta posizione e arriva a 1,1 milioni complessivi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it