22 Settembre 2019  08:44

Box office 21 settembre, C’era una volta a...Hollywood tiene il comando

Stefano Radice
Box office 21 settembre, C’era una volta a...Hollywood tiene il comando

(Andrew Cooper/ © 2018 CTMG, Inc. All Rights Reserved)

Seconda piazza per Il re leone che raggiunge un nuovo traguardo

Sono giorni di flessione del mercato rispetto al 2018. Ieri il box office è stato di 2,2 milioni di euro, contro i 3,3 milioni di sabato 22 settembre 2018, quando in testa c’era Gli incredibili 2. Il brutto tempo di oggi aiuterà le performance del film è il mercato ne trarrà beneficio.

Tornando all’oggi, prima posizione per C’era una volta a... Hollywood (Warner); il film di Quentin Tarantino incassa 1,1 milioni (+27% rispetto a venerdì) e arriva a un totale di oltre 3,7 milioni di euro circa. Rimangono Brad Pitt e Leonardo DiCaprio i dominatori della classifica.

Sale in seconda posizione Il re leone (Disney) con 243mila euro (+121%) che taglia un altro, incredibile, traguardo: i 36 milioni di euro. Scala di un gradino IT - Capitolo 2 (Warner) con 189mila euro (+68%) che portano l’horror a quota 8,7 milioni.

Dando uno sguardo oltre il podio, quarta posizione per Tutta un’altra vita; la commedia con Enrico Brignano, distribuita da 01 Distribution, chiude la giornata con 165mila euro (+137%), per un totale che si avvicina al milione. In quinta posizione, sfrutta bene il sabato l’animation Angry Birds 2 (Warner) con 107mila euro (+229%) per complessivi 682mila euro.

Contenuti correlati : incassi Cinetel box office

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

Stefano Radice

ACCADDE OGGI

  • 15 Novembre 2013
    Polillo: «bene Governo su Agcom»
    «Il Governo ha messo la parola fine a questo dibattito farsesco: il sottosegretario Giordani, rispondendo a una interpellanza in materia, ha ribadito...

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy