Box office 22 settembre, Tarantino vola

Tutto come previsto al box office ieri, con gli incassi che – grazie anche al maltempo e all’assenza di una partita serale come il derby di Milano – crescono sensibilmente rispetto a sabato.

Ne beneficia prima di tutto C’era una volta a… Hollywood (Warner) che chiude la giornata con 1,7 milioni e arriva a un totale di 5,4 milioni nel suo primo fine settimana. Con questo film, Tarantino continua a battere i suoi record. Riuscirà a raggiungere i 12 milioni di Django Unchained?

Seconda posizione, con 507mila euro per Il re leone; il film Disney, vero fenomeno cinematografico, è ora a 36,5 milioni (e i 37 milioni sono assicurati). Ci vorrà Checco Zalone per battere questo risultato.

Terza posizione per l’animation Angry Birds 2 (Warner) che, grazie ai 269mila euro di ieri, sale in classifica e arriva a 950mila euro. Alle spalle del podio, si rinforza Tutta un’altra vita (01) con 262mila euro, per 1,2 milioni complessivi. Scende in quinta posizione IT – Capitolo 2 (Warner) con 207mila euro, per un totale che sfiora i 9 milioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it