27 Agosto 2019  09:07

Box office 26 agosto, Il re leone verso i 16 milioni

Stefano Radice
Box office 26 agosto, Il re leone verso i 16 milioni

(foto credit 2019 Disney Enterprises)

Il film Disney domina la classifica. Hobbs & Shaw e Pupi Avati sul podio. The Nest diventa il miglior incasso horror per un'opera prima

E Il re leone a trainare il mercato in questo finale di agosto. Ieri, il box office complessivo è stato di 2 milioni, con un +124% rispetto al lunedì 27 agosto 2018.

Il family Disney ha chiuso la giornata con 1,7 milioni, arrivando a un totale di 15,8 milioni (secondo posto nella classifica annuale); è la prima volta, in questi sei giorni, che il film scende sotto i 2 milioni ma era del tutto prevedibile che accadesse. La marcia del film è sempre straordinaria. Ieri la media, nei 930 schermi in cui era presente, è stata di 1.862 euro.

Gli altri film sono davvero lontani e tutti sotto i 100mila euro. mantiene la seconda posizione Fast & Furious: Hobbs & Show (Universal) con 82mila euro, per 5,3 milioni complessivi dall' 8 agosto, che ne fanno uno dei successi della stagione. Difende la terza posizione Pupi Avati con il suo horror Il signor diavolo (01) con 51mila euro per 480mila euro globali. Quarta piazza per la commedia La rivincita delle sfigate (Eagle) con 27mila euro, per 221mila euro complessivi. Alle sue spalle, sempre con 27mila euro, troviamo il thriller/horror Crawl (Fox) che arriva a 671mila euro.

Continuando con la classifica, Spider-Man: far from Home (Warner) occupa la sesta posizione con 19mila euro e arriva, così, a 11,6 milioni complessivi. La settima piazza vende la presenza, con 13mila euro, di un altro film Warner; si tratta di Men in Black International che conferma i 2,7 milioni globali.

Con il risultato di ieri di 12mila euro, The Nest - Il Nido (Vision) raggiunge un box office di 309mila euro, risultando la miglior opera prima horror del cinema italiano (la precedente miglior opera prima horror era Shadow di Zampaglione con 305mila euro); il suo percorso commerciale non è certo finito e nei prossimi giorni questo risultato sarà ulteriormente consolidato.

La top 10 si completa con Kin (Indipendenti regionali) con 5mila euro, per 85mila complessivi, e con il disaster movie The Quake (Altre Storie) con 4.800 euro, per 249mila complessivi.

(news aggiornata alle 10.53)

Contenuti correlati : incassi cinetel box office

EDITORIALISTI

  • 10 Giugno 2019
    Quest’estate, andiamo al cinema
    Chi è andato al cinema in questi mesi avrà sicuramente visto proiettato con costanza un trailer di incentivo ad andare...
Stefano Radice

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy