Box office 26 aprile, Avengers: Endgame primo film dell’anno

Continua, e continuerà a lungo, la marcia milionaria di Avengers: Endgame. Ieri il cinecomic Disney/Marvel ha chiuso la giornata con 2,6 milioni ed è a un passo dai 12 milioni, che gli valgono il primato nella classifica annuale. Presente in 1.049 sale, ha registrato una media di 2.510 euro a schermo. Solo per un paragone, Avengers: Infinity War dopo tre giorni aveva totalizzato 5,4 milioni. Qui siamo proprio su un altro pianeta… Difficile prevedere esattamente come chiuderà il fine settimana ma possiamo immaginare che raggiunga i 18 milioni.

Ieri, complessivamente, sono stati incassati 3,3 milioni, +76% sull’anno scorso e +249% su settimana scorsa.

Seconda posizione, ieri, per Ma cosa ci dice il cervello (Vision); il film di Riccardo Milani incassa 198mila euro e arriva a 2,8 milioni complessivi. Completa il podio, salendo di una posizione, l’horror La Llorona (Warner) con 74mila euro, per 1,3 milioni globali.

Scendendo in quarta posizione troviamo After (01) con 67mila euro, per un totale di 5,9 milioni. Un grande successo per questo romantic movie che chiuderà abbondantemente oltre i 6 milioni.

La quinta piazza vede, in discesa, Dumbo (Disney). Il film di Tim Burton incassa 60mila euro e supera i 10,6 milioni; la sua corsa non è ancora finita e gli 11 milioni sono alla sua portata contando questo weekend e le prossime festività.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it