Box office 27 maggio, Aladdin è già oltre i 7 milioni

Altra giornata di grande crescita del mercato rispetto al 2018. Ieri si sono incassati 1,2 milioni di euro, con un +169% rispetto al lunedì 28 maggio di un anno fa e +109% rispetto a una settimana fa.

In testa non si ferma la corsa del battistrada. Aladdin è saldamente al comando; il film Disney chiude la giornata con 684mila euro (ottimoincasso per un lunedì) e arriva a 7,1 milioni totali. Presente in 703 sale, il family con Will Smith registra la media/sala più alta con 973 euro.

Inizia bene la settimana anche Il traditore (01); il film di Marco Bellocchio incassa 131mila euro e arriva a un passo da quota 1,6 milioni. Lo attendono giorni di soddisfazione al box office.

Esordio in terza posizione per l’arte al cinema con l’evento Dentro Caravaggio (Nexo) che parte con 78mila euro ed è destinato a crescere nei prossimi giorni come accade sempre con questo tipo di proposte.

In quarta posizione resiste John Wick 3 (01 Distribution) con 65mila euro (-52% rispetto a una settimana fa) per 2,6 milioni complessivi. Cala in quinta posizione Pedro Almodovar con il suo Dolor y gloria (Warner) con 53mila euro (-345% rispetto a una settimana fa), per circa 2,2 milioni globali.

La curiosità si trova in dodicesima posizione dove risale Ma cosa ci dice il cervello (Vision) che, grazie ai 3.900 euro di ieri, varca la soglia dei 5 milioni; risultato non scontato e molto positivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it