Box office 30 maggio, Aladdin è sempre in testa

Ancora una giornata molto positiva al box office rispetto a un anno fa. Ieri l’incasso è stato di 992mila euro, +112% in confronto al giovedì 31 maggio 2018, -8% rispetto a una settimana fa.

Nessuno scossone particolare in classifica. Aladdin (Disney) mantiene saldamente il comando e, nella giornata di ieri, incassa 420mila euro (-31% rispetto a mercoledì, -30% rispetto a una settimana fa), per un totale di 8,8 milioni complessivi. Non c’è dubbio che sarà ancora il genio di Will Smith a guidare la classifica nel weekend (che potrebbe essere penalizzato dal tempo estivo in gran parte d’Italia, e questo vale per tutti i film).

Parte in seconda posizione un altro dei titoli estivi della campagna Moviement, ovvero il fanta-movie Godzilla 2 (Warner), che esordisce con 187mila euro e si prepara a un fine settimana dinamico.

In terza posizione, raggiunge un nuovo traguardo Il traditore (01); il film di Marco Bellocchio – infatti – incassa 128mila euro (-20% rispetto a mercoledì ma +13% rispettop a una settimana fa), supera i 2 milioni complessivi ed è ancora in piena corsa per nuovi e più ambiziosi risultati.

Fatica invece, in quarta posizione, Rocketman (Fox); il musical biopic su Elton John per ora ottiene performance tiepide, come gli 84mila euro di ieri (-20% rispetto al debutto), per un totale di più di 180mila euro in due giorni. Vedremo quale sarà la performance dei prossimi giorni per avere un’idea migliore del percorso del film.

Quinta piazza, invece, per Dolor y gloria (Warner); il film di Pedro Almodovar chiude la giornata con 39mila euro (-44%, -47%), per un totale che si avvicina ai 2,4 milioni.

Ieri hanno debuttato altri film, dalla circuitazione limitata e che si sono piazzati oltre la decima posizione. Come il doc Selfie (Luce Cinecittà), dodicesimo con 3.500 euro. Quattordicesima e quindicesima posizione per i drammatici L’angelo del crimine (Bim, Movies Inspired), con 2.800 euro, e Quel giorno d’estate (Officine Ubu) con 2600 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it