01 Settembre 2019  18:43

Box office 31 agosto, Il re leone taglia un nuovo traguardo

Stefano Radice
Box office 31 agosto, Il re leone taglia un nuovo traguardo

(2019 Disney Enterprises)

Il film Disney rimane abbondantemente primo

Ieri si è chiuso il mese di agosto con una giornata che ha fatto registrare 2,2 milioni, -16% rispetto al sabato 1 settembre 2018. Siamo ancora reduci dalla conferenza stampa sui risultati di Moviement che si è tenuta sabato al Lido e che ha certificato l'ottimo incremento di incassi da maggio a fine agosto.

Il principale protagonista del box office è sicuramente Il re leone (Disney) che anche ieri si è confermato nettamente al primo posto con 1,5 milioni di euro (+16% rispetto a venerdì, -45% rispetto a una settimana fa); presente in 948 sale, ha registrato una media di più di 1.600 euro a schermo. Il totale, per il family della casa di Topolino, è ora di 24 milioni di euro; davvero una performance straordinaria per un film che può ancora migliorare sensibilmente il suo totale.

Mantiene la seconda posizione l'action Attacco al potere 3 (Lucky Red/Universal) con 260mila euro (+30% rispetto a venerdì) per un totale di 865mila euro in quattro giorni. Podio completato da un altro film di azione, Fast & Furious - Hobbs & Show (Universal) con 86mila euro (+34% rispetto a venerdì, -51% rispetto a una settimana fa) per oltre 5,7 milioni globali.

Se guardiamo giù dal podio, in quarta posizione si trova 5 è il numero perfetto di Igort (01) con 69mila euro (+55% rispetto al venerdì) per un totale di 143mila euro in tre giorni. Quinta piazza per l'horror di Pupi Avati, Il signor diavolo (01) che, grazie ai 63mila euro di ieri (+53% rispetto a venerdì, -48% rispetto a una settimana fa), arriva a 748mila euro complessivi.

Contenuti correlati : incassi cinetel box office

EDITORIALISTI

  • 10 Giugno 2019
    Quest’estate, andiamo al cinema
    Chi è andato al cinema in questi mesi avrà sicuramente visto proiettato con costanza un trailer di incentivo ad andare...
Stefano Radice

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy