05 Settembre 2019  09:17

Box office 4 settembre, Il re leone domina ancora

Stefano Radice
Box office 4 settembre, Il re leone domina ancora

(credit 2019 Disney Entertainment)

Il family Disney è ormai vicinissimo ad Avengers: Endgame

Il re leone continua la sua marcia di avvicinamento inarrestabile ad Avengers: Engame. Nella giornata di ieri, che ha fatto registrare 1,3 milioni di incasso (+30% rispetto al mercoledì 5 settembre 2018), il film Disney si è imposto con 965mila euro (+2% rispetto al giorno precedente, -51% rispetto a una settimana fa); il suo totale è di 29,2 milioni di euro, a un solo milione di distanza dal film Marvel (oggi o domani il sorpasso). La sua leadership è ancora incontrastata ma l'uscita di oggi di It 2 potrebbe fargli perdere il primato.

Seconda posizione per l'action Attacco al potere 3 (Lucky Red/Universal) con 114mila euro (-5% rispetto al giorno precedente, -49% rispetto a una settimana fa), per un totale che ha raggiunto quota 1,5 milioni. Podio completato dall'evento anime City Hunter (Nexo Digital) che chiude la giornata con 43mila euro (-2% rispetto al giornoprecedente) per 125mila euro complessivi in tre giorni.

La quarta posizione vede la presenza di Hobbs & Show (Universal) che, con circa 40mila euro (-6% rispetto al giorno precedente, -55% rispetto a una settimana fa) è praticamente arrivato a 6 milioni di euro. Lo segue 5 è il numero perfetto (01); il film con Toni Servillo incassa 30mila euro (-6% rispetto al giorno precedente) e arriva a 319mila euro in sei giorni.

Debutto in sesta posizione per Martin Eden (01); il film di Pietro Marcello, appena visto a Venezia, è partito con 27mila euro in 110 sale.

Contenuti correlati : incassi cinetel box office
Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 22 Maggio 2020
    Ripartiamo, sì. Ma come?
    Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha annunciato che, dal 15 giugno, i cinema potranno riaprire, lasciando alle
Vito Sinopoli - Box Office

ACCADDE OGGI

  • 05 Giugno 2016
    Box office sabato, 434mila euro per Alice
    Nessuna novità sul podio del box office. ieri si è confermata al primo posto la favola Disney, Alice attraverso lo specchio; il film con Johnny Depp

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy