06 Ottobre 2019  06:50

Box office 5 ottobre, che bel sabato per Joker

Stefano Radice
Box office 5 ottobre, che bel sabato per Joker

(Credit 2019 Warner Bros. Entertainment Inc. All Rights Reserved. TM & © DC Comics/N.Tavernise)

Il film con Joaquin Phoenix vola negli incassi

Che bel sabato cinematografico per Joker. Il cinecomic di Warner, infatti, ha dominato la classifica e trainato il mercato con i suoi 2,1 milioni di euro. Ora il film con Joaquin Phoenix, Leone d’oro a Venezia, è vicino a quota 4,5 milioni e chiuderà il suo primo fine settimana tranquillamente oltre i 6 milioni (il suo avversario più diretto sarà stasera il super match Inter - Juventus).

La seconda piazza vede la presenza di C’era una volta a... Hollywood (Warner); il film di Tarantino, ancora piuttosto vivo in sala, chiude la giornata con 355mila euro, arriva a 10,3 milioni e sale all’ottavo posto nella classifica annuale.

Terza piazza per l’animation Il piccolo Yeti (Universal) con 283mila euro (più che triplicato l’incasso di venerdì), per oltre 400mila euro in tre giorni.

Alle sue spalle, con 169mila euro, mantiene la quarta posizione Ad Astra (Fox); lo sci-fi con Brad Pitt è ora a un totale di 1,3 milioni di euro. Quinta piazza per la commedia Tuttapposto (Medusa) che, grazie ai 143mila euro di ieri, arriva a circa 250mila euro in tre giorni.

Contenuti correlati : incassi Cinetel box office
Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 20 Luglio 2020
    Il coraggio di crederci
    Nonostante il rinvio americano di Tenet a causa del prolungarsi dell’emergenza sanitaria, Warner Bros.
Paolo Sinopoli

ACCADDE OGGI

  • 10 Agosto 2016
    Festa del Cinema, preapertura con Pif
    Sarà In guerra per amore, il secondo film da regista per Pif, il titolo in preapertura della Festa del Cinema che sarà proiettato il 12 ottobre.

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy