06 Settembre 2019  06:48

Box office 5 settembre, IT 2 debutta da leader

Stefano Radice
Box office 5 settembre, IT 2 debutta da leader

(Credit Brooke Palmer/2019 Warner Bros. Entertainment)

L’horror di Warner spinge Il re leone al secondo posto

Il titolo più atteso, in termini di box office, di questa settimana è senza dubbio l’horror IT - Capitolo 2. Il film di Warner, da ieri nei cinema, ha subito conquistato la vetta con circa 1,4 milioni di euro (dato Cinetel.it di questa mattina), facendo meglio di IT - Capitolo 1 che era partito con 1,1 milioni il 19 ottobre 2017. Un ottimo inizio; vedremo se questo secondo capitolo saprà fare meglio del primo che aveva chiuso con 14,3 milioni di euro. L'uscita dell'horror, ha permesso al mercato di chiudere la giornata con 2,2 milioni dieuro, +124% rispetto al giovedì 6 settembre 2018.

Dopo giorni di dominio assoluto, scala così in seconda posizione, con 552mila euro, Il re leone; il film Disney ora è a quota 29,8 milioni, a soli 300mila euro da Avengers: Endgame che sarà raggiunto e superato oggi. Era da tempo che in Italia, in un anno, non si vedevano due film da 30 milioni di euro.

Terza posizione, con 85mila euro, per l’action Attacco al potere 3 (Lucky Red/Universal) che arriva così a 1,6 milioni di euro. Alle spalle del podio troviamo il debutto della dramedy Mio fratello rincorre i dinosauri (Eagle) che parte con 71mila euro e che è fresco di presentazione alle Giornate degli autori di Venezia. Quinta piazza, invece, per Martin Eden (01) con 36mila euro, per 63mila in due giorni; il film di Pietro Marcello, in gara a Venezia, potrebbe conquistare qualche premio importante che farebbe da ulteriore traino agli incassi.

(news modificata alle ore 9.20)

Contenuti correlati : incassi Cinetel box office

EDITORIALISTI

  • 10 Giugno 2019
    Quest’estate, andiamo al cinema
    Chi è andato al cinema in questi mesi avrà sicuramente visto proiettato con costanza un trailer di incentivo ad andare...
Stefano Radice

ACCADDE OGGI

  • 19 Ottobre 2007
    Bim, Wild Bunch entra nel capitale
    La società di vendite internazionali Wild Bunch entra, con una quota minoritaria, nel capitale di Bim Distribuzione. Lo annuncia a e-duesse la casa...

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy