Box office 6 giugno, gli X-Men debuttano al primo posto

Dopo diversi giorni di risultati molto positivi, battuta di arresto per il mercato ieri, con un incasso totale di 750mila euro, in flessione del 20% rispetto a un anno fa. Gli occhi erano puntati soprattutto sugli esordi di Dark Phoenix e di Pets 2 chiamati a insidiare il primato di Aladdin. I dati Cinetel certificano il debutto al primo posto di X-Men: Dark Phoenix (Fox) con 169mila euro che costringe Aladdin (Disney) a scendere in seconda posizione con 161mila euro, per un totale di 12,2 milioni di euro.

Terza posizione per l’animation Pets 2 (Universal) con 135mila euro. Saranno questi tre film a contendersi il primato nel fine settimana che, però, si prospetta molto estivo con inevitabili insidie alle performance dei film.

La quarta posizione vede la presenza de Il traditore (01) con 65mila euro, per 3,2 milioni complessivi mentre in quinta abbiamo Godzilla 2 (Warner) con 57mila euro, per un totale di oltre 1,3 milioni.

Esordio in settima posizione per l’horror Polaroid (Notorious) con 33mila euro, e in ottava per A mano disarmata (Eagle) con 21mila euro, che vede Claudia Gerini nei panni della giornalista sotto scorta, Federica Angeli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it