07 Settembre 2019  08:14

Box office 6 settembre: IT 2 e Il re leone, doppio primato

Stefano Radice
Box office 6 settembre: IT 2 e Il re leone, doppio primato

(foto Credit B.Palmer/2019 Warner Bros.Entertainment)

L’horror Warner mantiene il comando, il family Disney primo film dell’anno

Giornata importante ieri al box office che ha totalizzato 2,2 milioni, +84% rispetto al venerdì 7 settembre 2018; si conferma, così, la vitalità di questa parte di stagione in confronto all’anno scorso.

Ci troviamo di fronte a due primati. Il primo è quello di IT - Capitolo 2; l’horror di Warner si è confermato al comando con 1,1 milioni di euro (-22% rispetto all’apertura, ma il leggero calo era prevedibile dopo la partenza fortissima) per un totale di 2,5 milioni in due giorni. Partenza molto forte che potrebbe portare il film a un primo fine settimana intorno ai 6 milioni di euro.

La ribalta la merita certamente anche Il re leone. Il family Disney, che ieri ha chiuso la giornata con 702mila euro (+26% rispetto a giovedì, -46% rispetto a una settimana fa), dopo un lungo inseguimento ha superato Avengers: Endgame in testa alla classifica annuale; ora ha un totale di 30,5 milioni di euro (e la corsa continua).

Podio completato ancora dall’action Attacco al potere 3 (Lucky Red/Universal) con 126mila euro (+37%, -46%) per complessivi 1,7 milioni. Quarta e quinta posizione per due film provenienti da Venezia. Subito alle spalle del podio troviamo la dramedy Mio fratello che rincorre i dinosauri (Eagle) con 117mila euro (+62% rispetto al giorno precedente) per 191mila euro in due giorni. Quinta posizione, invece, per il drammatico Martin Eden (01) con 65mila euro (+75% rispetto al giorno precedente) per 130mila euro in tre giorni.

Contenuti correlati : incassi Cinetel box office

EDITORIALISTI

Stefano Radice

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy