07 Settembre 2019  08:14

Box office 6 settembre: IT 2 e Il re leone, doppio primato

Stefano Radice
Box office 6 settembre: IT 2 e Il re leone, doppio primato

(foto Credit B.Palmer/2019 Warner Bros.Entertainment)

L’horror Warner mantiene il comando, il family Disney primo film dell’anno

Giornata importante ieri al box office che ha totalizzato 2,2 milioni, +84% rispetto al venerdì 7 settembre 2018; si conferma, così, la vitalità di questa parte di stagione in confronto all’anno scorso.

Ci troviamo di fronte a due primati. Il primo è quello di IT - Capitolo 2; l’horror di Warner si è confermato al comando con 1,1 milioni di euro (-22% rispetto all’apertura, ma il leggero calo era prevedibile dopo la partenza fortissima) per un totale di 2,5 milioni in due giorni. Partenza molto forte che potrebbe portare il film a un primo fine settimana intorno ai 6 milioni di euro.

La ribalta la merita certamente anche Il re leone. Il family Disney, che ieri ha chiuso la giornata con 702mila euro (+26% rispetto a giovedì, -46% rispetto a una settimana fa), dopo un lungo inseguimento ha superato Avengers: Endgame in testa alla classifica annuale; ora ha un totale di 30,5 milioni di euro (e la corsa continua).

Podio completato ancora dall’action Attacco al potere 3 (Lucky Red/Universal) con 126mila euro (+37%, -46%) per complessivi 1,7 milioni. Quarta e quinta posizione per due film provenienti da Venezia. Subito alle spalle del podio troviamo la dramedy Mio fratello che rincorre i dinosauri (Eagle) con 117mila euro (+62% rispetto al giorno precedente) per 191mila euro in due giorni. Quinta posizione, invece, per il drammatico Martin Eden (01) con 65mila euro (+75% rispetto al giorno precedente) per 130mila euro in tre giorni.

Contenuti correlati : incassi Cinetel box office

EDITORIALISTI

  • 10 Giugno 2019
    Quest’estate, andiamo al cinema
    Chi è andato al cinema in questi mesi avrà sicuramente visto proiettato con costanza un trailer di incentivo ad andare...
Stefano Radice

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy