08 Settembre 2019  08:41

Box office 7 settembre, IT 2 mantiene il comando

Stefano Radice
Box office 7 settembre, IT 2 mantiene il comando

Continua a marciare molto bene Il re leone

Il momento positivo del mercato continua. Anche ieri la performance è stata nettamente superiore al 2018 con 2,9 milioni, +51% rispetto al sabato 8 settembre 2018.

Approfittando del tempo incerto, sono stati diversi i film che hanno incrementato sensibilmente l'incasso. A guidare la classifica è sempre l'horror IT - Capitolo 2; il film di Warner ha chiuso la giornata con 1,1 milioni di euro (+5% rispetto a venerdì), per un totale di 3,7 milioni. Avevamo preventivato un incasso, alla fine del weekend, di 6 milioni di euro, in linea con il primo IT (6,5 milioni); questo secondo episodio, invece, probabilmente si dovrà "accontentare" di un incasso di 5 milioni, comunque sempre un'ottima performance.

Seconda posizione per Il re leone; il film Disney stupisce ancora con 950mila euro di incasso (+35% rispetto a venerdì, -42% rispetto a una settimana fa) e arriva a 31,5 milioni, destinati a crescere ancora. Completa il podio Attacco la potere 3; l'action di Lucky Red/Universal, grazie ai 205mila euro di ieri (+62% rispetto a venerdì e solo -24% rispetto a una settimana fa), arriva a un passo dai 2 milioni di euro. Si tratta di un buon incasso per il terzo film della serie con Gerald Butler.

Alle spalle del podio, cresce del 59% il family con Alessandro Gassmann, Mio fratello rincorre i dinosauri (Eagle) che, grazie ai 186mila euro di ieri, arriva a 377mila euro. Alle sue spalle Martin Eden (01) che ha fruttato a Luca Marinelli la Coppa Volpi come miglior attore al Festival di Venezia; l'incasso ieri è stato di 135mila euro (+106%) per 266mila euro in quattro giorni (e il premio trainerà ulteriormente il film).

Contenuti correlati : incassi cinetel box office

EDITORIALISTI

  • 10 Giugno 2019
    Quest’estate, andiamo al cinema
    Chi è andato al cinema in questi mesi avrà sicuramente visto proiettato con costanza un trailer di incentivo ad andare...
Stefano Radice

ACCADDE OGGI

  • 17 Ottobre 2008
    Cinema: la convention di Sony
    Si è svolta questa mattina a Roma, presso il Warner Village di Roma, la convention di Sony Releasing Italia. L’incontro della major aveva l’obiettivo...

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy