08 Settembre 2019  08:41

Box office 7 settembre, IT 2 mantiene il comando

Stefano Radice
Box office 7 settembre, IT 2 mantiene il comando

Continua a marciare molto bene Il re leone

Il momento positivo del mercato continua. Anche ieri la performance è stata nettamente superiore al 2018 con 2,9 milioni, +51% rispetto al sabato 8 settembre 2018.

Approfittando del tempo incerto, sono stati diversi i film che hanno incrementato sensibilmente l'incasso. A guidare la classifica è sempre l'horror IT - Capitolo 2; il film di Warner ha chiuso la giornata con 1,1 milioni di euro (+5% rispetto a venerdì), per un totale di 3,7 milioni. Avevamo preventivato un incasso, alla fine del weekend, di 6 milioni di euro, in linea con il primo IT (6,5 milioni); questo secondo episodio, invece, probabilmente si dovrà "accontentare" di un incasso di 5 milioni, comunque sempre un'ottima performance.

Seconda posizione per Il re leone; il film Disney stupisce ancora con 950mila euro di incasso (+35% rispetto a venerdì, -42% rispetto a una settimana fa) e arriva a 31,5 milioni, destinati a crescere ancora. Completa il podio Attacco la potere 3; l'action di Lucky Red/Universal, grazie ai 205mila euro di ieri (+62% rispetto a venerdì e solo -24% rispetto a una settimana fa), arriva a un passo dai 2 milioni di euro. Si tratta di un buon incasso per il terzo film della serie con Gerald Butler.

Alle spalle del podio, cresce del 59% il family con Alessandro Gassmann, Mio fratello rincorre i dinosauri (Eagle) che, grazie ai 186mila euro di ieri, arriva a 377mila euro. Alle sue spalle Martin Eden (01) che ha fruttato a Luca Marinelli la Coppa Volpi come miglior attore al Festival di Venezia; l'incasso ieri è stato di 135mila euro (+106%) per 266mila euro in quattro giorni (e il premio trainerà ulteriormente il film).

Contenuti correlati : incassi cinetel box office

EDITORIALISTI

Stefano Radice

ACCADDE OGGI

  • 07 Dicembre 2016
    Oscar, Rosi avanza tra i documentari
    Fuocoammare, il film di Gianfranco Rosi candidato italiano agli Oscar nelle categorie miglior film straniero e miglior documentario, ha già fatto un

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy