Box office Santo Stefano, Bohemian Rhapsody primo film dell’anno

La giornata cinematografica di Santo Stefano ha consacrato Bohemian Rhapsody. Il film su Freddie Mercury e i Queen, infatti, grazie agli 815mila euro di ieri (terzo posto in classifica) è diventato il primo film dell’anno con un totale di 18,9 milioni; il biopic pop rock di Fox ha così superato Avengers: Infinity War a quota 18,7 milioni e ora punta ai 20 milioni. Anche se negli ultimi giorni il sorpasso era ormai dato per certo, quello di Bohemian Rhapsody rimane un incasso fenomenale per un film che è andato anche qui da noi ben oltre le previsioni.

Tornando alla classifica di ieri, dopo il doveroso tributo al nuovo re degli incassi, la prima posizione ha visto la presenza di Disney con Il ritorno di Mary Poppins che ha chiuso la giornata con 1,9 milioni, per un totale di circa 6 milioni di euro. Seconda posizione per la commedia Amici come prima (Medusa) che totalizza 1,4 milioni e arriva a un totale di 4,6 milioni; una bella soddisfazione per la coppia Boldi/De Sica. Detto di Bohemian Rhapsody, in quarta posizione abbiamo Bumblebee (Fox) con 477mila euro, per un totale di 1,7 milioni mentre in quinta si trova il film di animazione Spider-Man: Un nuovo universo (Warner) con 474mila euro per un totale di 770mila euro in due giorni.

Scendendo in classifica, sesta posizione per Julia Roberts con Ben is Back (Notorious) che incassa 283mila euro, per 860mila complessivi. Animazione in settima piazza con Il Grinch (Universal) con 250mila euro, mentre in ottava e nona troviamo i due gialli Il testimone invisibile (Warner) con 221mila euro (1,6 milioni totali) e Un piccolo favore (01) con 208mila euro (1,7 milioni totali). Chiude la top ten il grande Robert Redford con il gangster movie The Old Man and The Gun (Bim) con 167mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it