Buena Vista: forte co-marketing per il lancio del film ‘Il libro della giungla 2’

Dal 4 aprile nelle sale italiane per Buena Vista, il cartoon ‘Il libro della giungla 2’ viene lanciato dalla major con una capillare campagna marketing in tutti i principali canali. Sei le settimane di promozione su Tv private, una sulle reti Rai e Mediaset; coinvolte anche le Tv digitali in target come Fox Kids, cartoon Network e RaiSat Ragazzi. Quattro i partner ufficiali: Kodak, McDonald’s, Kellogg’s e Panini. Kodak ha allestito 700 punti vendita con materiale a tema legato al film; distribuiti anche gadget del cartoon in cambio dello sviluppo di tre rullini. Dal 21 marzo partirà la campagna Happy Meal di McDonald’s e 300 ristoranti saranno allestiti con i cartonati del film. Kellogg’s, invece, mette in vendita 5milioni di confezioni di cereali personalizzate con ‘Il libro della giungla 2’. Saranno 2milioni le confezioni che contengono card del film e 3milioni le confezioni con i magneti personalizzati; la Panini, infine, ha realizzato l’album di figurine. Molto forti anche le sinergie Disney. Buena Vista Home Entertainment ha inserito un volantino a tema in un milione di Vhs dei film ‘Peter Pan – Ritorno all’isola che non c’è’ e ‘La carica dei 101 II’; sono stati realizzati due libri ‘Il libro della giungla 2’ pubblicizzato anche su ‘Topolino’ mentre Disney Channel garantisce copertura sia sul canale satellitare che in chiaro sulla Rai (Disney Club). Altri canali di promozione saranno l’affissione, la radio, la carta stampata, Internet (sito dedicato su www.disney.it) oltre agli allestimenti nei cinema; più di 1.000 i trailer che Buena Vista negli scorsi mesi ha legato a ‘Che fine ha fatto Santa Clause?’, a ‘Il pianeta del tesoro’ e a ‘Spy Kids 2’. ‘Credi a me’, la canzone principale della colonna sonora, è cantata dalle Lollipop.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it