Cannes, il Comune investe 500 milioni di euro per un polo dell’audiovisivo

Cannes sempre più capitale del cinema (e della Tv). Il sindaco della città David Lisnard ha annunciato un ambizioso piano di investimento di 500 milioni di euro che, oltre al rilancio dell’area del Festival, mira a fare della località sulla Costa azzurra un vero e proprio polo dell’audiovisivo. Denominato “Cannes on air” il progetto prevede innanzitutto una ristrutturazione del Palais des Festivals con l’aggiunta di una nuova sala da 500 posti, la riqualificazione del Salon des Ambassadeurs e poi la costruzione di un nuovo multiplex chiamato “Cineum Cannes” di 12 schermi per un totale di 2.426 posti che, in apertura a giugno 2020, sarà il più grande del Sud della Francia. È poi in programma la creazione di studios di produzione e post-produzione, un museo del cinema e della storia del Festival e un polo tecnologico denominato “Bastide Rouge” che ospiterà anche un’università dedicata a corsi di cinema, TV, video games e web creation. Oltre al Festival del cinema a maggio, durante l’anno Cannes ospita altre manifestazioni legate al cinema, alla Tv e all’audiovisivo come Canneserie, il MIPCOM, Cannes Lions.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it