Cine-Days giorno 2, numeri in crescita

Secondo giorno per i Cine-Days, l’iniziativa promozionale a 3 euro voluta da Anica, Anec, Anem e Mibac (l’iniziativa si chiuderà giovedì). Numeri in crescita rispetto a lunedì con 285mila presenze e 920mila euro di incasso contro le 214mila presenze per 685mila euro di box office del giorno precedente. Il saldo è positivo anche rispetto all’anno scorso (era il 3 aprile) che si chiuse con 746mila euro di incasso. Il secondo giorno dei Cine-Days fa registrare numeri positivi anche rispetto al secondo giorno dei CinemaDays dell’aprile 2018 che si chiuse con 201mila spettatori. Inutile far considerazioni ora, più opportuno aspettare i dati complessivi a fine promozione per una valutazione più ponderata ma questa edizione ha comunque un passo migliore rispetto alla precedente.

Per quanto riguarda i film, mantiene nettamente la prima posizione Dumbo (Disney) con incassi che sarebbero difficili da ottenere nei normali giorni a prezzo pieno per un film rivolto alle famiglie. Ieri, il film di Tim Burton, regista che piace molto a un pubblico più maturo, ha chiuso la giornata con 386mila euro (+27% rispetto a lunedì, 123mila presenze) per un totale di oltre 4 milioni. Cresce del 42% (è il film che ha fatto registrare l’incremento maggiore in top 10) A un metro da te (Notorious) con 97mila euro (31mila presenze), per un totale ormai a un passo dai 3 milioni. Mantiene la terza posizione Bentornato presidente (Vision Distribution) con 65mila euro (+37%, 21mila presenze) per un totale complessivo di 754mila euro. La quarta posizione vede la presenza dell’evento Nexo sulla Royal Opera House con 39mila euro (3.400 presenze, gli eventi non rientrano nella promozione). Quinta piazza per Captain Marvel (Disney) con 38mila euro (+23%, 12mila presenze) che arriva a un totale di 9,7 milioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it