Ciné, svelati ospiti e anteprime

L’ottava edizione di Ciné – Giornate di Cinema (in programma a Riccione dal 2 al 5 luglio) svela le anteprime in programma e i primi nomi degli ospiti. Tra i protagonisti del cinema italiano che hanno confermato la loro presenza ci sono Pierfrancesco Favino a presentare Moschettieri del Re targato Vision Distribution; Luca Argentero e Ilenia Pastorelli per Cosa fai a Capodanno?, altro titolo del listino Vision. Per Warner Bros. saranno presenti Stefano Mordini e Riccardo Scamarcio, rispettivamente regista e protagonista di Il testimone invisibile; Alessio Maria Federici, Pietro Sermonti e Lucia Ocone per Uno di famiglia. Passando ai talent del listino Medusa, ci saranno Massimo Boldi e Christian De Sica che forniranno le prime anticipazioni di Amici come prima; Guido Chiesa con Fabio De Luigi per Ti presento Sofia.

Per quanto riguarda il programma delle anteprime, come già annunciato, sarà presentato Soldado di Stefano Sollima (01 Distribution), a cui si aggiunge Resta con me, di Baltasar Kormàkur sempre distribuito da 01. Fox presenterà Unsane di Steven Soderbergh, mentre I Wonder farà vedere agli esercenti la commedia Le brio con Daniel Auteuil. Ci saranno inoltre Lola + Jeremy di July Hygreck (Sun Film Group); Peggio per me di Riccardo Camilli (Distribuzione Indipendente) e Lucky con Harry Dean Stanton (Wanted).

Passando invece agli eventi offerti al pubblico riccionese, nell’ambito dei progetti di CinéMax e CinéCamp, sono in cartellone l’anteprima del film di animazione Luis e gli alieni (Koch Media) e le commedie Tutti in piedi (Vision) di di Franck Dubosc e Vengo anch’io (Medusa) alla presenza dei registi e protagonisti Corrado Nuzzo e Maria Di Biase, che inaugurerà CinéMax.

Il già annunciato calendario delle convention delle distribuzioni parte lunedì 2 Luglio con Universal Pictures e Bim, per proseguire martedì 3 con 20th Century Fox , Notorious Pictures, Vision Distribution, 01 Distribution, Lucky Red e Koch Media. Mercoledì 4 Luglio sarà il turno di Warner Bros, Eagle Pictures, Videa, The Walt Disney Company Italia, M2 Pictures e I Wonder Pictures. Chiuderanno i lavori, giovedì 5 luglio Cinema, Adler e Medusa. Negli stessi giorni saranno inoltre presentati i reel di Distribuzione Indipendente, Officine Ubu, Wanted, Sun Film Group.

La manifestazione dell’industria cinematografica nazionale promossa e sostenuta da Anica, in collaborazione con Anec e Anem, prodotta ed organizzata da Cineventi per la direzione di Remigio Truocchio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it