CineEurope, le convention e le anteprime

Un programma fitto di incontri, convention e anteprime attenderà gli operatori del mondo del cinema che parteciperanno a CineEurope, gli incontri professionali europei organizzati a Unic (Unione internazionale dei cinema) a Barcellona (17-20 giugno).

Si parte lunedì, presso il CCIB Auditorium della città catalana, con la presentazione dei film di Unifrance, cui seguirà la convention di Studiocanal. La serata si concluderà con la convention di Warner Bros. e l’anteprima dell’horror Annabelle Comes Home.

Martedì vedrà come prima convention quella di Universal Pictures, unitamente all’anteprima di Yesterday di Danny Boyle. Si prosegue poi nel pomeriggio con STXInternational e una seconda anteprima dal listino Universal, Good Boys.

Nella giornata di mercoledì, la Event Cinema Association presenterà quindici contenuti alternativi per le sale cinematografiche. Si continuerà, poi, con Paramount Pictures e, nel pomeriggio, con la convention di Walt Disney.

Giovedì, giorno di chiusura della manifestazione, la mattinata vedrà la proiezione in anteprima dell’animation Toy Story 4 di Disney/Pixar.

Tanti i momenti di incontro tra seminari, workshop e business sessions su quanto sta emergendo nell’industria audiovisiva. In programma martedì, ad esempio, il Coca-Cola seminar, “Are you ready for the digital retail revolution?”. Diversi i momenti dedicati all’esercizio; se ne parlerà in “What drives premium cinema going experiences?” e in “From custumer insight to admissions growth”. Mercoledì appuntamento con il seminario “Sustainabilty and the cinema industry”. Si parlerà anche di lotta alla pirateria in “Film theft – Where are we?”. Nella giornata conclusiva di giovedì si terrà il convegno “Accessibility – A big screen experience for all”.

Parte integrante di CineEurope è il Trade Shaw, l’ampia area dedicata a tutte le aziende di servizi per i cinema.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it