25 Settembre 2017  14:11

Disney sostiene i bambini nello sport

Paolo Sinopoli
Disney sostiene i bambini nello sport

Da sinistra: Alessandro Tappa (presidente Sport senza Frontiere Onlus), Roberta Guarnieri (assessore a Turismo, Sport e Qualità della vita di Milano), l'atleta Jury Chechi e Daniel Frigo (Country Manager The Walt Disney Company Italia)

La major ha sposato l’iniziativa sociale, promuovendola sui suoi canali social e coinvolgendo talent e atleti

The Walt Disney Company Italia e Sport senza Frontiere hanno unito le forze per sostenere il progetto “Dalla parte dei bambini” per offrire a tutti i ragazzi più svantaggiati l’opportunità di avvicinarsi allo sport e di crescere in un ambiente sano. Questo progetto è stato sposato con entusiasmo anche da alcuni volti noti dello sport e dello spettacolo che hanno voluto dare il contributo realizzando alcune mini clip dal titolo “A lezione con Il campione”. Tra questi ricordiamo Jury Chechi, Ilaria Spirito, Francesca Cassani e i protagonisti della serie Tv Alex & Co. Leonardo Cecchi e Asia Corvino. Il primo risultato del progetto “Dalla Parte dei Bambini” è stato l’intervento di Sport Senza Frontiere sulla città di Milano con il coinvolgimento di 40 bambini inseriti e supportati durante l’anno in corsi sportivi di loro interesse e screening sanitari periodici. Le 10 video pillole, dal 25 settembre saranno diffuse sui canali social di Disney Italia e di Sport Senza Frontiere Onlus e, in versione televisiva, su Disney Channel per diffondere la cultura del “Divertiamoci a stare bene” attraverso i media.

 

«Il movimento è un aspetto fondamentale della vita quotidiana di tutti e per questo abbiamo deciso di impegnarci con un approccio continuativo, solidale e inclusivo verso bambini e adolescenti svantaggiati che, attraverso l’attività sportiva, hanno l’opportunità di dare una svolta decisiva alla propria vita», ha dichiarato Daniel Frigo, Country Manager The Walt Disney Company Italia. «Disney Italia e Sport Senza Frontiere Onlus credono entrambi fermamente in questi valori ed è per questo che è nata una collaborazione di cui siamo orgogliosi e che sosterremo anche per il prossimo anno, sia sul piano economico che a livello di comunicazione».

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

Paolo Sinopoli

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy