Festival di Cannes: Adriana Chiesa, più spazio ai film europei

“Non c’è dubbio che la crisi televisiva di alcuni mercati europei come Italia, Germania, Francia e Spagna, abbia ostacolato i venditori americani. I distributori locali, infatti, con il mercato televisivo in difficoltà, hanno acquistato meno prodotto americano, aprendo così gli spazi a quello europeo. Dobbiamo approfittarne. Un motivo che mi fa essere ottimista è che vedo crescere l’interesse per i film di qualità”. A parlare così è Adriana Chiesa, a capo di Ace (Adriana Chiesa Enterprises) che si dice soddisfatta delle vendite dei film in listino: “Il nostro titolo di punta è stato senza dubbio ‘Angela’ di Roberta Torre, presentato in Un certain regard. Dopo la proiezione, che ha suscitato molto interesse, siamo riusciti a vendere il film alla società francese MK2 che distribuirà il film in Francia a fine anno o inizio 2003, preparando un’uscita molto forte”. Adriana Chiesa, inoltre, ha detto che ‘Angela’ in seguito, potrebbe uscire anche in quei territori europei in cui MK2 è presente, come l’Austria. In fase di definizione, sempre per ‘Angela’ alcune trattative con altri paesi. Per quanto riguarda gli altri film in listino, ‘Pane e tulipani’ è stato vendito alla Momentum film inglese (uscirà in Gran Bretagna a ottobre) mentre ‘Ti voglio bene Eugenio’, ‘Luce dei miei occhi’, ‘Brucio nel vento’ e ‘Senso 45” sono stati venduti in Europa, Estermo Oriente, Turchia, Australia, Brasile e Messico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it