16 Gennaio 2019  12:59

Filming Italy Los Angeles, Claudia Cardinale protagonista

Paolo Sinopoli
Filming Italy Los Angeles, Claudia Cardinale protagonista

Claudia Cardinale (© Getty Images)

Una giornata dedicata all’attrice durante l’evento prodotto e organizzato da Agnus Dei di Tiziana Rocca. Box Office e Best Movie tra i media partner

Sarà l’attrice Claudia Cardinale la protagonista della quarta edizione di Filming Italy - Lo Angeles, che vedrà Box Office e Best Movie tra i media partner, in programma dal 29 al 31 gennaio. Prodotto e organizzato da Agnus Dei di Tiziana Rocca (qui anche direttore artistico), con l’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles, e diretto da Valeria Rumori, l’evento promuove l’Italia come set cinematografico e ponte tra la cultura italiana e americana. A Claudia Cardinale sarà dedicata la giornata del 30 gennaio, con la proiezione di alcuni suoi film. Durante la sera l’attrice riceverà il Filming Italy Best Career Award e il The Harmonist 2nd Annual Excellence Award, consegnato da Lola Tillyaeva, nonché l’IIC Los Angeles Creativity Award dell’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles.

«Siamo molto soddisfatti di annunciare una quarta edizione ancora una volta all’insegna del grande cinema e dei talenti italiani conosciuti e stimati in tutto il mondo e di avere come ospite d’onore una diva come Claudia Cardinale», sottolinea Tiziana Rocca, direttore artistico e alla guida di Agnus Dei. «Il Filming Italy - Los Angeles è nato per portare all’attenzione degli addetti ai lavori hollywoodiani il grande patrimonio cinematografico e culturale del nostro Paese attraverso i personaggi e i film che lo hanno reso unico ma anche attraverso i nuovi talenti. La nostra mission è anche quella di promuovere e favorire l’internazionalizzazione e i nostri territori, quindi occasione importante di incontro tra diverse culture e produzioni del mondo dell’audiovisivo».

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 20 Luglio 2020
    Il coraggio di crederci
    Nonostante il rinvio americano di Tenet a causa del prolungarsi dell’emergenza sanitaria, Warner Bros.
Paolo Sinopoli

ACCADDE OGGI

  • 08 Agosto 2016
    Cinetel, vince Warner
    Il fine settimana 4-7agosto si è chiuso con un incasso complessivo di 2,5 milioni. Al primo posto si è issato il thriller/horror di Warner Lights Out, con 581mila euro al debutto.

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy