Fox, un semestre importante

Con l’anteprima mondiale di The Greatest Showman di 20th Century Fox, nei cinema a Natale, si sono chiuse questa mattina a Sorrento le Giornate Professionali che hanno festeggiato la 40ma edizione. Paul Zonderland, amministratore delegato della major in Italia, ha presentato il film sottolineando che si tratta “di un titolo perfetto per il Natale. Un film, un musical di grande qualità per tutta la famiglia”. Ha poi aggiunto il manager: “Siamo arrivati qui a Sorrento con la nostra squadra al completo, un team di grande energia e ambizione per diventare i numeri 1 del mercato. Nel 2018 distribuiremo circa una quarantina di titoli, un mix di generi per un line up commerciale forte”. È stato il direttore marketing, Andrea Cuneo, ad annunciare alcuni dei titoli del line Up del primo semestre. Come l’action thriller Red Sparrow di Francis Lawrence, con Jennifer Lawrence, nei cinema dall’1 marzo. “Tuo, Simon – ha spiegato Cuneo – è un film per teenager con le potenzialità di film quali Colpa delle stelle. Altro titolo su cui vogliamo soffermarci è Deadpool 2 che è già un brand molto forte”. Per quanto riguarda i film di Fox Searchlight, Cuneo ha citato La forma dell’acqua – The Shape of Water di Guillermo del Toro e Tre manifesti a Ebbing, Missouri di Martin McDonagh, con Frances McDormand mentre da Paramount, tra gli altri, arriverà Downsizing – Vivere alla grande di Alexander Payne, con Matt Damon, che ha aperto la Mostra del Cinema di Venezia. Per quanto riguarda la proposta del secondo semestre, sono stati citati: il nuovo Mission: Impossible, X Men: Dark Phoenix, Bohemian Rapsody sulla storia dei Queen, Bumblebee che è uno spin off di Transformers.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it