Franceschini, “con Cinema2day siamo sulla strada giusta”

Il Mibact, che in collaborazione con Anica, Anec e Anem ha ideato la promozione Cinema2day che per sei mesi ha offerto il biglietto del cinema a due euro ogni secondo mercoledì del mese, ha pubblicato i dati dell’affluenza dei sei appuntamenti: 1.034.018 spettatori a febbraio, 1.130.901 a gennaio, 826.953 a dicembre, 1.027.723 a novembre, 1.013.466 a ottobre, 598.460 a settembre. Questa mattina il ministro Dario Franceschini, nel rendere noti i numeri, ha rilanciato l’appello alle associazioni di categoria per prorogare la promozione e ha aggiunto di auspicare «che l’iniziativa prosegua per altri sei mesi per fare un bilancio di un anno sul suo impatto sul pubblico e sulle imprese, anche nel periodo estivo in cui le sale, in Italia, sono sempre vuote. La grande mobilitazione, le petizioni online e le migliaia di email dimostrano che siamo sulla strada giusta verso l’obiettivo ambizioso che ci eravamo posti: quello di riportare il cinema tra le buone abitudini dei cittadini».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it