Guglielmo Marchetti riceve il premio Imprenditore Cinema 2020 al Festival di Montecarlo

Alla 17esima edizione del Montecarlo Film Festival (rassegna cinematografica internazionale interamente dedicata alla commedia) che si è conclusa sabato 10 ottobre, Guglielmo Marchetti ha ricevuto il premio Imprenditore Cinema 2020. A premiare il fondatore e amministratore delegato di Notorious Pictures durante questa manifestazione che vanta ogni anno la partecipazione di personaggi del mondo della commedia internazionale e dello spettacolo, grandi registi ed artisti di fama mondiale e addetti ai lavori di alto profilo, è stato Ezio Greggio.

Ezio Greggio, presidente del festival ha consegnato a Marchetti il premio per il suo impegno di lunga data nel settore dell’industria cinematografica che lo vede oggi nel triplice ruolo di produttore, distributore ed esercente. Questa la motivazione: «Guglielmo Marchetti, fondatore e amministratore delegato di Notorious Pictures, attivo nella produzione cinematografica e televisiva, nella distribuzione e nell’esercizio cinematografico. Anche quest’anno Guglielmo si è distinto per la capacità di interpretare i cambiamenti del settore e per il coraggio imprenditoriale, in particolare con la produzione della commedia Love Wedding Repeat, distribuita in tutto il mondo da Netflix durante il lockdown».

Guglielmo Marchetti ha così commentato: «Ringrazio tutti i collaboratori del Montecarlo Film Festival e in particolare Ezio Greggio. Questo importante riconoscimento va alla squadra Notorious Pictures che ha saputo cogliere importanti opportunità anche in una situazione di grande criticità come quella che stiamo vivendo a causa della pandemia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it