Hollywood, ottima partenza per Scary Stories to tell in The dark

“Scary stories to tell in the dark” terrorizza l’America. Nel primo weekend nelle sale statunitensi il film di André Øvredal, prodotto e sceneggiato dal premio Oscar® Guillermo del Toro, ha incassato20,8 milioni di dollari. Un ottimo esordio a cui si aggiunge anche lamiglior media copia del weekend di6.635 dollari.

L’horror, nei cinema italianidal 24 ottobre 2019 distribuito da Notorious Pictures, ha ottenuto il miglior incasso tra le nuove uscite del weekend in USA, piazzandosi al secondo posto dietro solo a “Fast & Furious – Hobbs & Shaw” (25,4 milioni), superando il live action Disney “Il Re Leone” (20 milioni), “Dora e la città perduta”(17 milioni) e il nuovo film di Tarantino “C’era una volta a Hollywood” (al quinto posto con 11,6 milioni).

Il film, che già in questo primo weekend ha richiamato nelle sale famiglie e teenagers, ha anche ottenuto l’80% di gradimento sul sito Rotten Tomatoes. “I cineasti e il team della CBS Films sono entusiasti del fatto che gli spettatori stiano accogliendo il mondo di Scary stories to tell in the dark” ha dichiaratoGuillermo del Toro. “È particolarmente soddisfacente vedere le famiglie godersi il divertimento del film tutti insieme”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it