Incontri Fice, Nomadland e Il cattivo poeta in anteprima

Manca poco all’inizio degli “Incontri del Cinema d’Essai” organizzati dalla Fice che si terranno a Mantova dal 5 all’8 ottobre e che proporranno agli accreditati 22 anteprime, trailer, incontri con i protagonisti del cinema, i premi alle eccellenze del cinema italiano e molti appuntamenti aperti al pubblico. Tra le anteprime in programma, spiccano Nomadland di Chloe Zhao con Frances McDormand (Leone d’Oro a Venezia), Il cattivo poeta di Gianluca Jodice con Sergio Castellitto (alla presenza del regista e del protagonista), The Duke di Roger Michell con Helen Mirren e Jim Broadbent, Nowhere Special di Uberto Pasolini (alla presenza del regista).

Tra gli artisti che hanno già confermato la loro presenza a Mantova: Ferzan Özpetek, Sergio Castellitto, Elio Germano, Giorgio Diritti, Elisabetta Sgarbi, Sara Serraiocco, Antonio Pisu, Lodovico Guenzi, Matteo Gatta, Jacopo Costantini, Maura Delpero, Uberto Pasolini, Gianluca Jodice, gli Extraliscio, Ambrogio Crespi. Alcuni di questi riceveranno (mercoledì 7 ottobre al Teatro Bibiena) i Premi FICE per un anno di cinema d’essai, consegnato ai registi, attori e professionisti italiani dei film più apprezzati.

Inoltre, dal 6 al 14 ottobre, gli esercenti accreditati potranno visionare un’ampia selezione di anteprime e i trailer sulla piattaforma streaming fice.daviddidonatello.it

La manifestazione è stata presentata oggi a Mantova alla presenza del Sindaco Mattia Palazzi, del Presidente FICE Domenico Dinoia, e di Paolo Protti, titolare del cinema Ariston e Presidente MEDIA Salles.

Sede centrale della manifestazione il Multisala Ariston, cui si affiancheranno per alcuni eventi il Cinema Mignon e il Cinema del Carbone.

Alla riuscita degli Incontri contribuiscono il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e il Turismo-Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, la Regione Lombardia, il Comune di Mantova, l’Accademia del Cinema Italiano-Premi David di Donatello. Il programma è consultabile sul sito www.fice.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it