Incontri Fice, ecco i film dell’8 ottobre

La XVIII edizione degli Incontri del Cinema d’Essai, organizzati dalla FICE a Mantova, si aprirà l’8 ottobre alle 16.30 al cinema Ariston con Colette, distribuito da Vision Distribution. Il biopic sul lungo percorso di emancipazione della scrittrice francese è diretto da Wash Westmoreland e interpretato da Keira Knightley e Dominic West. Si prosegue alle 18,30 con un film di Adler Entertainment: Leave no Trace; dal romanzo di Peter Rock, è diretto da Debra Granik e interpretato, nel ruolo di un padre e una figlia che vivono ai margini della società, da Ben Foster e Thomasin McKenzie. Entrambi i film sono stati presentati all’ultimo Sundance Festival, il secondo anche alla Quinzaine di Cannes.

La giornata di anteprime per professionisti prevede infine alle 21,30 l’anteprima Wanted Cinema/Valmyn Il dolore, trasposizione del romanzo autobiografico di Marguerite Duras a firma di Emmanuel Finkiel, con Mélanie Thierry e Benoît Magimel.

Le anteprime per la città di lunedì prevedono un doppio programma serale all’Ariston: la riduzione per lo schermo de Il banchiere anarchico di Fernando Pessoa, diretto e interpretato da Giulio Base (distribuzione Sun Film Group) che incontrerà il pubblico, e la commedia francese Sogno di una notte di mezza età di e con Daniel Auteuil (distribuzione Eagle Pictures). Sempre lunedì 8 ottobre, nel pomeriggio, anteprima per la città al Cinema del Carbone: il documentario siriano Still Recording (distribuzione Reading Bloom) di Saeed Al Batal e Ghiath Ayoub.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it