28 Agosto 2019  09:20

Joker è in cover su Best Movie di settembre

Matteo Bonassi
Joker è in cover su Best Movie di settembre

 

Sul nuovo numero l’intervista a Joaquin Phoenix. Oltre a Tarantino, Woody Allen, il ritorno di Rambo e quello del pagliaccio di IT

 

Joker, il cinecomic d’autore di Todd Phillips (Una notte da leoni) dedicato alla folle nemesi di Batman, è sulla cover di Best Movie di settembre, con tanto di intervista esclusiva al protagonista Joaquin Phoenix. Il film, in concorso al 76° Festival di Venezia, sta cercando di spianarsi la strada verso l’Oscar, vista la fortuna che ha baciato tutti gli ultimi vincitori del Leone d’oro.

 

IT – CAPITOLO 2, il secondo capitolo dell’horror di Andy Muschietti tratto dal celebre romanzo di Stephen King, con protagonisti i Perdenti diventati adulti. La banda riunita, che vede tra i suoi membri Jessica Chastain e James McAvoy, dovrà affrontare l’inquietante clown protagonista dei loro incubi d’infanzia, il terribile Pennywise, interpretato da Bill Skarsgard, da noi intervistato per l’occasione.

 

A impreziosire ulteriormente il numero è un’incontro ravvicinato con Quentin Tarantino, che in occasione dell’uscita al cinema ci racconta C’era una volta… in America, sua personale lettera d’amore a Hollywood, in cui racconta il mondo di celluloide attraverso tre professionisti che appartengono a tre diverse categorie sociali: la famosa e ricca Sharon Tate (Margot Robbie), l’attore di medio livello Rick Dalton (Leonardo DiCaprio) e lo stunt-man che se la cava tra alterne fortune Cliff Booth (Brad Pitt).

 

Best Movie di settembre celebra anche il ritorno a New York e l’approdo al cinema di Un giorno di pioggia a New York, commedia romantica di Woody Allen rimasta bloccata a causa delle traversie personali del regista, che approda in Italia grazie a Lucky Red. Il film di James Gray Ad Astra con Brad Pitt, in concorso a Venezia, viene presentato attraverso un viaggio nello “spazio” cinematografico con una carrellata degli sci-fi ambientati tra le stelle.

 

La Mostra del Cinema di Venezia, che sarà di scena sul Lido dal 28 agosto al 7 settembre viene raccontata attraverso uno speciale di 10 pagine che culmina con una tavola esclusiva di Zerocalcare, anche quest’anno nostro inviato speciale al Festival.

 

Altro fumettista di lusso ospite del numero di settembre è Leo Ortolani, che ci ha regalato un’anticipazione del suo nuovo libro CineMAH IL BUIO COLPISCE ANCORA. Nello specifico sul mensile troverete la recensione di Rogue One: A Star Wars Story.

 

Restando in ambito di grandi eventi, vi raccontiamo le novità più eclatanti emerse dal Comic-Con di San Diego. Dalla fase 4 della Marvel a Top Gun: Maverick, da The Witcher a Terminator: Destino oscuro.

 

Nella sezione Screen Best Movie racconta la serie City on a Hill con una bellissima intervista a Kevin Bacon, In più, come sempre, tutte le uscite Home Video, da Aladdin a Ma cosa ci dice il cervello; mentre nella rubrica Games focus sul del fenomeno dilagante degli esport.
Nella rubrica A scena aperta - Roberto Recchioni analizza una delle scene più cult del cinema anni ’80, la partita di beach volley di Top Gun.

Best Movie di settembre è in edicola dal 28 agosto

Contenuti correlati : Joker Phoenix Best Movie settembre rivista mensile edicola

EDITORIALISTI

Stefano Radice

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy