21 Agosto 2017  13:45

L’American Film Market lancia gli Screenings On Demand

Silvia Mussoni
L’American Film Market lancia gli Screenings On Demand

L'Afm si svolge a Santa Monica dall'1 all'8 novembre ©Getty Images

Proiezioni online da una settimana prima del mercato

L’American Film Market ha annunciato che introdurrà una piattaforma di screenings online, chiamata AFM Screenings On Demand. La novità parte dall’edizione 2017 del mercato, la 38ª, che si terrà dall’1 all’8 novembre a Santa Monica, California. Come si legge nella nota diffusa dall’Afm, la piattaforma permetterà ai venditori di fare vedere i propri film privatamente ai buyer prima, durante e/o dopo il periodo in cui si svolge il mercato. AFM Screenings On Demand è un servizio free per chi venga invitato a usufruirne; le proiezioni inizieranno una settimana prima dell’Afm, il 23 ottobre, e si concluderanno il 31 marzo 2018. Jonathan Wolf, Managing Director dell’Afm, ha commentato: «AFM Screenings On Demand renderà più facile ai buyer il lavoro di visionare tutti i film a cui sono interessati e, partendo le proiezioni online una settimana prima dell’inizio del mercato, i buyer saranno pronti a fare offerte sui film pronti già dal primo giorno». Il servizio userà tecnologia SHIFT72 per garantire una gestione dei diritti digitali approvata dagli studios e protocolli anti pirateria.

Contenuti correlati : screenings online Afm mercati
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

Paolo Sinopoli

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy