17 Gennaio 2020  11:06

LMG, co-produzione internazionale per il nuovo film di Edoardo Leo

Valentina Torlaschi
LMG, co-produzione internazionale per il nuovo film di Edoardo Leo

Edoardo Leo (©Getty Images)

Siglato un accordo con la spagnola Neo Art Producciones

Continua il percorso di internazionalizzazione di Lucisano Media Group. Attraverso la sua controllata al 100% Italian International Film, la società ha infatti siglato un accordo per la co-produzione del nuovo film di Edoardo Leo con Neo Art Producciones, società spagnola con sede a Barcellona. Il film si intitolerà Lasciarsi un giorno a Roma e sarà inoltre coprodotto e distribuito da Vision Distribution. L’avvio delle riprese è previsto a marzo 2020.
Dopo successi come Buongiorno papà (2013), Noi e la Giulia (2015) e Che vuoi che sia (2016), Edoardo Leo torna dietro la macchina da presa con una commedia romantica che racconta quanto sia complicato lasciarsi dopo tanti anni di convivenza, ma senza perdere lo sguardo ironico e disincantato che contraddistingue il suo cinema.

Federica Lucisano, Amministratore delegato di Lucisano Media Group, ha così commentato: «L’accordo con Neo Art Producciones rappresenta un nuovo passo avanti nella strategia di internazionalizzazione della nostra linea editoriale. Grazie a collaborazioni come questa non puntiamo soltanto a un ampliamento della capacità produttiva, necessario per restare al passo con le richieste di un mercato in continua crescita, ma anche a dare un taglio sempre più internazionale al nostro peculiare modo di intendere, vivere e fare cinema, ampliando gli sbocchi commerciali delle nostre opere. Siamo convinti che in quest’ottica un film come Lasciarsi un giorno a Roma potrà regalarci importanti soddisfazioni».

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 29 Gennaio 2021
    I cinema vanno riaperti
    Ora che il vaccino è arrivato, pur con tutti i limiti del caso, si apre un orizzonte di speranza.
Paolo Sinopoli

ACCADDE OGGI

  • 04 Marzo 2020
    LE USCITE IN SALA DELLA SETTIMANA
    In questo stato d’emergenza per via del Coronavirus, nonostante i cinema di tre regioni del Nord (Lombardia, Veneto ed Emilia) rimangano chiusi,

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy